Rockol30

Taylor Swift batte molti record (ma non quello di Adele)

“The life of a showgirl”, fra primati superati e recensioni tiepide
Taylor Swift batte molti record (ma non quello di Adele)

Il nuovo album di Taylor Swift, “The life of a showgirl”, ha – com’era prevedibile – battuto parecchi record. Su Spotify è diventato l’album più pre-salvato di sempre (oltre cinque milioni di pre-save) e l’album che ha generato più streaming di sempre in un solo giorno nel 2025. Negli Stati Uniti, il disco ha venduto 2,7 milioni di copie (fra dischi fisici e download digitali) nel primo giorno di pubblicazione, diventando il disco più venduto del 2025; ed è stato il secondo disco più venduto di sempre nel primo giorno di pubblicazione, superando “The tortured poets department” (sempre di Swift) ma non “25” di Adele (uscito 10 anni fa).

Per quanto riguarda invece l’accoglienza critica – qui abbiamo riferito di quella di Alex Petridis del “Guardian”, qui quella di Rockol - le prime recensioni non sono state propriamente entusiastiche; lo hanno descritto come un buon album pop, con episodi che confermano le capacità di Swift come storyteller, ma non privo di difetti (scarsa coesione, testi discutibili).

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.