Rockol Awards 2021 - Vota!

Franz Ferdinand, online l’inedito ‘Billy Goodbye’

Il brano sarà incluso nel best of ‘Hits To The Head’, in uscita il prossimo 11 marzo
Franz Ferdinand, online l’inedito ‘Billy Goodbye’

E’ disponibile sulle principali piattaforme digitali “Billy Goodbye”, brano inedito dei Franz Ferdinand che sarà incluso nel best of dedicato alla band scozzese “Hits To The Head”, atteso nei negozi per il prossimo 11 marzo.

Oltre che in versione streaming, il disco - nel quale sarà contenuto un altro inedito intitolato “Curious” - sarà disponibile nei formati CD, CD in versione Deluxe, 2LP gatefold rosso, esclusivo 2LP gatefold oro in edizione limitata D2C e cassetta: le edizioni in CD e vinile includeranno un booklet con testi curati da JD Beauvallet, già direttore della testata rock francese Les Inrockuptibles e foto inedite.

“E’ stato come scegliere la setlist di un festival: vuoi suonare i brani che sai che il pubblico vorrà sentire”, ha dichiarato Alex Kapranos riguardo al processo che ha portato alla definizione della tracklist: “Le hit. E quindi portiamo le hit sul palco. E dritte ai cuori e ai piedi delle persone. Questo significa includere sicuramente i singoli, ma anche tutti quei brani che sai che sono in qualche modo speciali per la band e per il pubblico, tipo ‘Outsiders’. Poi ci abbiamo aggiunto anche due inediti registrati lo scorso anno: ‘Billy Goodbye’ e ‘Curious’, entrambi co-prodotti in fase finale con Stuart Price. Ho degli amici che pensano che tu non sia un ‘vero fan’ se hai i best of ma non l’intera discografia di un artista. Io non sono d’accordo. Penso alla collezione di dischi che avevano i miei quando ero bambino. C’erano tantissime compilation su vinile e sono molto grato che avessero ‘Changes’ o ‘Roller Gold’. E’ partito tutto da quei vinili”.

Ecco, di seguito, la tracklist di “Hits To The Head”:

01 Darts Of Pleasure                      

02 Take Me Out                               

03 The Dark Of The Matinée      

04 Michael                                         

05 This Fire                                        

06 Do You Want To                         

07 Walk Away                                  

08 The Fallen                                    

09 Outsiders                                     

10 Lucid Dreams                              

11 Ulysses                                          

12 No You Girls                                

13 Right Action                                

14 Evil Eye                                          

15 Love Illumination                       

16 Stand On The Horizon             

17 Always Ascending                     

18 Glimpse Of Love                        

19 Curious                                          

20 Billy Goodbye

Solo qualche giorno fa la band ha annunciato l’abbandono del gruppo da parte del proprio storico batterista Paul Thomson: il posto lasciato vacante dietro ai tamburi sarà occupato da Audrey Tait, talentuosa polistrumentista e produttrice di Glasgow già negli Hector Bizerk, con i quali ha diviso i palchi con - tra gli altri - Libertines, Public Enemy e Jurassic 5, e nel duo folk rock delle Miss’s.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.