Rockol Awards 2021 - Vota!

Paul Thomson lascia i Franz Ferdinand

La band scozzese affida la batteria a Audrey Tait
Paul Thomson lascia i Franz Ferdinand

Dopo quasi venti anni di onorata militanza il batterista Paul Thomson lascia i Franz Ferdinand. La notizia è stata confermata dalla stessa band scozzese con un messaggio pubblicato sul loro account Instagram. Al momento non è noto il motivo per cui Paul sia uscito dal gruppo.

Questo il contenuto dello scritto di commiato dei Franz Ferdinand a Paul Thomson: "Ciao mondo.

Paul sta lasciando la band. Quando l'abbiamo scoperto per noi è stato un po' uno shock, quindi probabilmente lo sarà anche per alcuni di voi. Paul è nostro amico da oltre venticinque anni e non vediamo l'ora che ne arrivino almeno altri venticinque. È un ragazzo divertente, intelligente e sensibile. E non è nemmeno un cattivo batterista. Non si passano venti anni a girare il mondo con qualcuno senza che si diventi come una famiglia e questo non cambierà presto. Siamo contenti di avere condiviso quelle avventure ed esperienze insieme e non vediamo l'ora di sapere cosa farà in futuro".

La band originaria di Glasgow continua: "Dopo aver suonato con Paul per così tanto tempo, è ovvio che non tutti potrebbero sedersi dietro il kit dei Franz Ferdinand, quindi siamo felici di annunciare che uno degli altri migliori batteristi al mondo si sta unendo a noi. Molti di voi a Glasgow saprete già che musicista incredibile sia Audrey Tait, siamo entusiasti di averla con noi. È assolutamente naturale suonare con lei e possiede una grande risata. È stato elettrizzante stare insieme in studio e non vediamo l'ora di suonare dal vivo per voi. Ecco una foto di Paul che le porge letteralmente le sue bacchette in una sala prove senza finestre".



Paul ha invece dichiarato: "Voglio ringraziare tutti voi che avete acquistato un disco, siete venuti a un concerto e avete condiviso tutte queste esperienze con me. Non lo dimenticherò mai. I Franz Ferdinand erano, sono e saranno sempre una famiglia e una grande parte di me. Le mie parole e il mio sorriso ora sono molto semplici.”

L'ultimo album pubblicato dai Franz Ferdinand, "Always Ascending" ( leggi qui la recensione ), risale al febbraio 2018. Il gruppo è al lavoro su un nuovo disco.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.