Rockol Awards 2021 - Vota!

Mondo vinile: Zucchero, Adele, Beatles

Vinile: le uscite della settimana, le classifiche
Mondo vinile: Zucchero, Adele, Beatles

Bentornati alla rubrica di Rockol dedicata a tutto ciò che ruota attorno al vinile: le notizie, le edizioni limitate, gli album da riscoprire in questo formato, la classifica.  

L'album della settimana:  Beatles

In una settimana ricca di uscite, impossbile non scegliere la nuova versione di ""Let it Be", remixata e ripubblicata per i 50 anni. La nuova edizione è stata curata da Giles Martin e dall'ingegnere del suono Sam Okell. E disponibile sia in vinile che in versione stereo, 5.1 surround DTS e Dolby Atmos. L'abbiamo ascoltata e suona da Dio.

Da recuperare in vinile: Adele

L'altra grande notizia della settimana è l'atteso ritorno di Adele con "30", in uscita il 19 novembre, dopo i record del primo singolo "Easy on me": mel frattempo, si può recuperare la discografia.

L'esclusiva: Zucchero

Inarrestaibile Zucchero: a pochi mesi dall'album unplugged "Inacustico D.O.C. & More", arriva un nuovo lavoro di studio, composto interamente di cover, con collaborazioni internazionali come Bono. si intitola "Discover" ed è prenotabile in una versione eslcusiva in vinile azzurro in edizione limitata, recuperabile qua.

La classifica della settimana

In testa c'è, per la seconda settimana, "Flop" di Salmo, uno di quei dischi in grado di attirare pubblici molto diversi, così come "Blu celeste" di Blanco che dopo 5 settimane è ancora al 4° posto. Sono tra le poche uscite recenti in una classifica dove al 2° posto torna addirittura "The dark side of the moon" dei Pink Floyd. Nella seconda metà della top 10 c'è anche  "Ho cambiato tante case" dei Tiromancino (6°): qua la classifica completa della settimana.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.