Liam Gallagher è al lavoro su due nuovi album
A margine di una recente intervista Liam Gallagher ha fatto sapere di essere attualmente al lavoro su due nuovi album. L’ex Oasis, che ha dato alle stampe il suo secondo album solista, “Why me? Why not.”, nel 2019, dopo "As you were" del 2017, lo ha fatto rivelato ai microfoni dell’emittente radiofonica britannica Absolute Radio.
Nel corso della chiacchierata con Dave Berry, che - come segnalato dalla rivista di musica NME - sarà trasmessa durante la giornata di oggi 20 agosto, il 48enne artista inglese ha raccontato:
“Ho due album in fase di lavorazione. Uno è un po’ folle e l’altro è più simile a qualunque cosa sia normale, un po' più classico. Quindi, aspetteremo e vedremo quale dovremmo pubblicare. Sono stato impegnato, quindi non vedo l’ora. Finiti questi concerti, il prossimo anno me ne occuperò come si deve”.
Dopo il concerto tenuto lo scorso 17 agosto alla O2 Arena di Londra per i dipendenti, e le relative famiglie, del National Health Service, il servizio sanitario britannico, Liam Gallagher si esibirà come headliner ai festival di Reading e Leeds, prima di salire sui palchi di - tra gli altri - il TRNSMT Festival a Glasgow, in Scozia, e dell’Isle of Wight Festival.
Uno dei più recenti progetti che ha visto coinvolto la già voce della band di “Wonderwall” è il documentario cinematografico "Oasis Knwbworth 1996" che racconta i due concerti tenuti dagli Oasis il 10 e l'11 agosto 1996 nel parco di Knebworth durante il tour legato al loro secondo album di inediti "(What's the story) Morning glory”. La pellicola, di cui il più giovane dei Gallagher è produttore esecutivo insieme al fratello Noel, sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane da Nexo Digital dal 27 al 29 settembre prossimi. L'elenco delle sale è disponibile qui e i biglietti sono già in prevendita.