Rockol30

Eddie Van Halen, il figlio Wolfgang: ‘Ancora non mi sembra vero che sia morto’

Il figlio del compianto chitarrista e cofondatore dei Van Halen ricorda il padre sui social con un post e una serie di foto
Eddie Van Halen, il figlio Wolfgang: ‘Ancora non mi sembra vero che sia morto’

“Non posso credere che non sia più qui. Ancora non mi sembra vero”: così si legge in un post condiviso sui social da Wolfgang Van Halen, figlio del chitarrista e cofondatore della band di “Jump”, spentosi lo scorso 6 ottobre all'età di 65 anni a causa di un tumore alla gola.

Nel ricordare il compianto Eddie Van Halen, il 30enne musicista statunitense ha pubblicato una serie di fotografie che lo ritraggono insieme al genitore e ha raccontato di come stia ancora facendo i conti con la scomparsa del virtuoso delle sei corde.

“Ultimamente sogno spesso di fare le solite cose insieme a papà. Quando poi mi rendo conto che è un sogno, smetto di fare qualsiasi cosa e lo abbraccio il più a lungo possibile finché non mi sveglio”, ha scritto nella didascalia che accompagna le immagini condivise da Wolfgang Van Halen nel suo profilo Instagram. Nel messaggio si legge poi: 

“Mi manca terribilmente. Non posso credere che non sia più qui. Ancora non mi sembra vero. Sto facendo del mio meglio, papà”.

Il figlio di Eddie Van Halen ha pubblicato lo scorso 11 giugno il suo primo album che, uscito sotto il nome del suo progetto Mammoth WVH, a novembre 2020 è stato anticipato dal singolo di debutto solista di Wolfgang, “Distance”, dedicato al padre. Il disco include anche - tra le altre - la traccia “Don't back down”, che ha recentemente ricevuto un bel complimento da Axl Rose dei Guns N' Roses.  

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.