Rockol30

Oasis, arriva il film "Knebworth 1996"

Nelle sale italiane dal 27 al 29 settembre
Oasis, arriva il film "Knebworth 1996"

Come già abbiamo annunciato, sarà proiettato nelle sale italiane dal 27 al 29 settembre il documentario cinematografico "Oasis Knwbworth 1996", che ricostruisce il più grande concerto degli Oasis negli anni '90, raccontato attraverso gli occhi degli spettatori che vi hanno preso parte e  ricostruito grazie a materiali d'archivio e filmati di backstage, interviste aggiuntive alla band e agli organizzatori del concerto. 

https://images.rockol.it/2uAT5wJFs6XsTq-kVMUlLwd4jhQ=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/oasis-poster-100x140.jpg

I biglietti del film saranno in vendita da martedì 10 agosto, per festeggiare i 25 anni dalla prima serata dei concerti (elenco delle sale presto disponibile qui e qui).

Le due serate da record degli Oasis a Knebworth si sono svolte il 10 e 11 agosto 1996, con oltre 250.000 appassionati provenienti da tutto il mondo che si sono riuniti a Knebworth Park, nell'Hertfordshire. I biglietti sono stati messi in vendita l'11 maggio 1996. Durante la notte, lunghe code si sono formate fuori dai negozi di dischi e fuori dalle biglietterie locali, mentre i fan di tutto il mondo hanno trascorso la loro giornata attaccati ai telefoni fissi cercando di mettersi in contatto con i numeri per la prenotazione che risultavano costantemente occupati. Tutti i biglietti sono andati esauriti in meno di 24 ore, battendo ogni record al botteghino del Regno Unito. Gli organizzatori hanno stimato che potenzialmente la band avrebbe potuto vendere il doppio o il triplo dei biglietti, tale fu la richiesta del pubblico in quelle giornate. Oltre il 2% della popolazione del Regno Unito tentò in quell’occasione di acquistare i biglietti dell’evento.

Con una scaletta fittissima, da "Columbia" e "Acquiesce" fino a "Champagne Supernova", "Don't Look Back In Anger", "Live Forever” e "I Am The Walrus",i concerti di Knebworth sono stati l'apice del successo della band.

Liam Gallagher:

“Knebworth per me è stata la Woodstock degli anni '90. Non ricordo molto, ma non lo dimenticherò mai".

Noel Gallagher:

"Non posso credere che non abbiamo mai suonato Rock 'n' Roll Star!"


Il film è prodotto da Black Dog Films. Noel Gallagher e Liam Gallagher sono i produttori esecutivi.

Il film è finanziato e distribuito da Sony Music Entertainment e distribuito nelle sale italiane da Nexo Digital.
 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.