Oasis, il documentario su Knebworth nei cinema italiani a settembre

Il film documenta gli storici show dell'agosto 1996 di fronte a 250 mila persone
Oasis, il documentario su Knebworth nei cinema italiani a settembre

Arriverà nei cinema (anche in quelli italiani) il prossimo settembre "Oasis Knebworth 1996". il documentario che celebra i venticinque anni degli storici show della band guidata dai fratelli Gallagher di fronte a 250mila persone. Le date saranno quelle del 27, 28 e 29 settembre.

Il film è diretto da Jake Scott, figlio di Ridley e già collaboratore di R.E.M. e U2, ma soprattutto segna una reunion di Liam e Noel, che sono entrambi accreditati come co-produttori esecutivi, entrambi hanno rilasciato dichiarazioni a supporto dell'annuncio:

Liam Gallagher:

“Knebworth per me è stato il Woodstock degli anni '90. Le uniche cose importanti erano la musica e le persone. Non mi ricordo molto di quel concerto, ma non lo dimenticherò mai. È stato biblico.”

Noel Gallagher:

“Non posso credere che non abbiamo mai suonato Rock ’n’ Roll Star!”

Il film è prodotto da Black Dog Films, finanziato e distribuito da Sony Music Entertainment e distribuito nei cinema da Trafalgar Releasing. 

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/vFDpqSyU2nXQN7fSxz2qK3cdROk=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/credit-jill-furmanovsky-oa-knebworth-10-aug-96-col-sh25-press-frk2-rt-m.jpg

“Ci sono parecchie storie sui giornali sul fatto che una casa di produzione stia preparando un biopic su di noi, cosa che ovviamente non è”, spiegò Noel Gallagher alla BBC alla fine dello scorso aprile: “Per i concerti a Knebworth avevamo ripreso tutto con un sacco di telecamere, in modo molto professionale, persino sui treni che stavano portando i fan al concerto. Poi per una ragione o per l’altra il film non è più uscito, ma dato che sta arrivando l’anniversario, lo faremo uscire adesso. Ne ho visto un trailer: è una fantastica fotografia di un’epoca precedente all’avvento di Internet. E fantastico, davvero”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.