BTS: in arrivo la nuova collaborazione con Ed Sheeran ‘Permission to dance’

Il brano sarà disponibile in un Cd singolo che conterrà anche il singolo della band K-pop “Butter”
BTS: in arrivo la nuova collaborazione con Ed Sheeran ‘Permission to dance’

All’inizio del mese di giugno erano circolate alcune indiscrezioni secondo cui i BTS erano in procinto di tornare con nuova musica. Ora è arrivata la conferma ufficiale: il prossimo 9 luglio la band sudcoreana pubblicherà un Cd singolo che includerà il suo più recente brano, “Butter”, e una nuova canzone scritta insieme a Ed Sheeran. La voce di "Thinking out loud” ha già collaborato in passato con i BTS, firmando la traccia “Make it right” dal loro album "Map of the soul: persona” del 2019.

Il nuovo brano degli alfieri del K-pop, intitolato "Permission to dance”, è stato scritto dal rosso cantautore di Halifax - recentemente tornato con il singolo “Bad habits” - insieme a Johnny McDaid, Steve Mac e Jenna Andrews. Questi ultimi due hanno curato anche la produzione del pezzo con Stephen Kirk.

L’uscita del Cd è stata annunciata attraverso un post pubblicato sui social dalla label discografica dei BTS, la Big Hit Music, che ha condiviso su Twitter la copertina e la tracklist della prossima pubblicazione. Come si evince dalle immagini animate allegate al tweet riportato di seguito, il disco includerà anche le versioni strumentali di “Butter” e “Permission to dance”. 

Come segnalato dall’NME un mese fa, "Butter" è stato il terzo singolo dei BTS - che lo scorso novembre hanno dato alle stampe l’album “Be”, a cui ha fatto seguito la terza compilation del gruppo in lingua giapponese, "BTS, The Best”, uscita lo scorso 16 giugno - a entrare nella Top Ten della classifica di vendita britannica. Con questo traguardo la formazione di Seul è diventata l'artista coreano più presente nella chart avendo superato il record precedente di due canzoni detenuto da PSY che risaliva al 2013.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.