BTS, in arrivo un nuovo album a luglio?
Gli alfieri del K-Pop nel frattempo battono un record nella classifica di vendita britannica
Stando a quanto riportato dal media sudcoreano SPO TV News, dopo avere pubblicato lo scorso mese di maggio il singolo "Butter", i BTS sono in procinto di tornare a pubblicare nuova musica già il mese prossimo.
L'appuntamento con il nuovo album delle stelle del K-pop è fissato per il 9 luglio. L'ufficialità dell'uscita del nuovo disco al momento non è stata confermata dalla loro label discografica, la Big Hit Music, questa infatti non ha ancora confermato né smentito la notizia. In una dichiarazione a Newsen, l'etichetta ha dichiarato solamente che "rivelerà i piani dei nostri artisti dopo che saranno stati finalizzati".
Se la notizia lanciata dal media coreano dovesse rispondere al vero, il prossimo disco giungerebbe a neppure un anno dalla pubblicazione di "Be", disco uscito nel novembre del 2020. La casa discografica dei ragazzi sudcoreani non rimane comunque con le mani in mano a girarsi i pollici: il 16 giugno, darà infatti alle stampe la terza compilation del gruppo in lingua giapponese, "BTS, The Best".
Nel frattempo il leader dei BTS RM ha condiviso una nuova canzone solista intitolata "Bicycle". Questo brano segna il suo ritorno alla produzione solista dai tempi di "Mono", uscito nel 2018. La canzone è stata prodotta, scritta e arrangiata dallo stesso rapper insieme al cantautore John Eun.
L'NME riporta inoltre che "Butter" è il loro terzo singolo che entra nella Top Ten della classifica di vendita britannica. Con questo exploit i BTS diventano l'artista coreano più presente nella chart avendo superato il record precedente di due canzoni detenuto da PSY che risaliva al 2013.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale