I Maneskin diventano dei mattoncini Lego

La band romana nel 2021 con la canzone "Zitti e buoni" ha trionfato sia al Festival di Sanremo che all'Eurovision Song Festival
I Maneskin diventano dei mattoncini Lego

Non è la prima volta e non sarà neppure l'ultima che i mattoncini e i personaggi della Lego saranno utilizzati per ricostruire un evento a carattere musicale. Solo per citare due tra i casi più recenti: un artigiano ha costruito un basso perfettamente funzionante e la stessa casa danese ha ricreato il palco dei Queen al celeberrimo concerto del Live Aid nel 1985. Ora, quasi in tempo reale, è stato ricreato il recente Eurovision Song Contest 2021 tenutosi a Rotterdam lo scorso mese di maggio.

Il video (che potete vedere qui sotto) offre un sunto dell'intera manifestazione: dalla presentazione dei 26 concorrenti in gara, alle esibizioni della finale, fino ai vincitori del concorso, i nostri Maneskin.

Nell'animazione non manca di essere riportato l'episodio più controverso dell'edizione dell'Eurovision di quest'anno, ovvero il momento in cui il frontman della formazione romana, Damiano David, si china a guardare dei vetri rotti, che hanno mostrato il fianco alla speculazione da parte dei rivali francesi, diretti concorrenti per la vittoria finale, che Damiano stesse sniffando qualche sostanza illegale. Il cantante in seguito, per sgombrare il campo da qualsiasi accusa e dimostrare la sua innocenza, si è reso disponibile a fare un test antidroga volontario, che ha fornito un risultato negativo.



La fama guadagnata con il successo nella competizione europea, con la canzone "Zitti e buoni", ha portato i Maneskin a conquistare la posizione numero sette nella classifica di vendita britannica, prima volta per una band italiana, con "I Wanna Be Your Slave". Canzone che è inclusa nel loro ultimo album "Teatro d'ira: Vol.I" ( leggi qui la recensione ), pubblicato a marzo.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.