Queen, la performance al Live Aid diventa un set Lego

Un fan ha ricreato lo storico concerto, con i mattoncini, proponendo che venga prodotto su larga scala
Queen, la performance al Live Aid diventa un set Lego

Poco tempo fa i Rammstein hanno sostenuto un progetto su Lego Ideas, in cui un fan voleva ricreare il looro palco. Sul sito del popolare marchio i fan possono proporre idee: se sostenute dalla comunità, Lego le prende in considerazione per la produzione su larga scala. Questa volta è toccato ai Queen: è stata proposta la ricreazione in mattoncini dello storico concerto della band di “Bohemian Rhapsody” andato in scena il 13 luglio 1985 al Live Aid.

Ecco le foto della proposta, dell'utente Mincher_Lee, che ha raccontato:

La scena utilizza tre pannelli 32x32. È un dispiacere che la scala finale sia tre volte più grande di un Lego Street View. Entrambi i lati del muro sono stampati con il logo Live Aid. Ci sono molti dettagli in questo set, specialmente i vari strumenti sul palco. Questo set contiene sette personaggi Lego: Freddie Mercury alla voce, Brian May il chitarrista, Roger Taylor il batterista, John Deacon il bassista e tre cameramen"

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/DNBRy1Zx2FiTsSPnDJ_ROG1ZAm0=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fcdn.mos.cms.futurecdn.net%2FMdx5mLZoQBccfQWidMBNbM-1024-80.jpg.webp
https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/Ue2I_5sppe3PNpYZaIrrB0xWUyc=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fcdn.mos.cms.futurecdn.net%2FuMZsDdKQ4nofPFHoGBgQnB-970-80.jpg.webp

In realtà non è la prima volta che i Lego vengono usati per creare il Live Aid: guardate questo video di un paio di anni fa:

In termini di ricreazione del Live Aid non si può prescindere dal film "Bohemian Rhapsody", ma ci sono anche i Simpson, che hanno citato il concerto nell'episodio" The Fat Blue Line", il 3° della 31° stagione.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.