Ramones, ‘I Wanna Be Sedated’ diventa un inno pro-vax con Kyle Gass, Steve Lukather, Amy Lee e altri

La hit degli alfieri del punk newyorchese è stata riletta e attualizzata da un pattuglia di rocker di estrazione diversa ma con un unico desiderio: lasciarsi la pandemia alle spalle
Ramones, ‘I Wanna Be Sedated’ diventa un inno pro-vax con Kyle Gass, Steve Lukather, Amy Lee e altri

Kyle Gass, con Jack Black anima dei Tenacious D, ha coordinato la registrazione di “Vaccinated”, rilettura del classico dei Ramones “I Wanna Be Sedated” - in origine pubblicato nell’album “Road to Ruin” del 1978 - in chiave pro-vaccini anti-Covid. Sulla base del brano scritto da Dee Dee, Joey e Johnny Ramone, il testo è stato (leggermente) modificato da Gass in “Twenty, twenty, twenty-four hours from now/ I’m getting vaccinated/ Waited so long that I wrote down this song/ I’m getting vaccinated”.

Il brano è stato accompagnato da una clip alla realizzazione della quale hanno preso parte - oltre, ovviamente, al socio di Jack Black - anche la leader degli Evanescence Amy Lee, il leader dei Toto Steve Lukather, i Danko Jones e - ultimo ma non meno importante - lo stesso Black, nei panni di un infermiere con una siringa gigante.

Mentre sono tante le star musicali USA andate a ingrossare le fila dei sostenitori della campagna vaccinale avviata dal presidente americano Joe Biden - tra gli altri, Eddie Vedder e Foo Fighters, tra i protagonisti dell’evento "VAX Live: The Concert to Reunite the World" - tra le poche voci fuori dal coro, almeno in ambito mainstream, è da segnalare quella del frontman e leader dei Metallica James Hetfield, che nel corso di un’intervista rilasciata a The Fierce Life ha dichiarato:

“Non sono sicuro di cosa può significare in futuro per quanto riguarda i vaccini. Sono un po' scettico sul vaccino, ma sembra che la campagna vaccinale stia andando avanti, molte persone lo stanno ricevendo e ho molti amici che l’hanno fatto. Non sono del tutto sicuro a riguardo. Ma spero che non si arrivi a un punto in cui devi avere quel timbro Covid sul tuo passaporto o qualcosa del genere per poterti spostare e andare ovunque"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.