Anche Adriano Celentano sta con Fedez: "Coraggioso"

Non solo Vasco: anche il Molleggiato si congratula con il rapper per il suo intervento al Concertone.
Anche Adriano Celentano sta con Fedez: "Coraggioso"

Anche Adriano Celentano sta con Fedez. Il Molleggiato ha scelto l'account Instagram @celentanoinesistente, direttamente controllato da lui e dal suo staff, come peraltro conferma anche la spunta blu che lo rende a tutti gli effetti un profilo ufficiale, per manifestare la sua solidarietà al rapper milanese all'indomani del discorso al Concerto del Primo Maggio 2021 e alla conseguente polemica con la Rai, accusata dallo stesso Fedez di aver tentato di censurare il suo intervento.

"Il coraggioso intervento di Fedez a tutela dei diritti civili, in particolare dei gay, arriva come una bomba sul grave tentativo di censura da parte della Rai", ha scritto Celentano su Instagram, firmandosi come "L'inesistente".

Tra i tanti protagonisti della musica italiana che hanno voluto esprimere il proprio supporto al rapper per il suo intervento sul palco del Concertone, anche un altro peso massimo, Vasco Rossi, gli ha fatto avere i suoi complimenti via social. "Mi è piaciuto molto l'intervento di Fedez al concerto del 1 maggio! Bravo! Questo è buon servizio pubblico", ha postato il rocker di Zocca.

Nel bel mezzo della polemica con la Rai Fedez ha dovuto difendersi anche dalle accuse di omofobia per una vecchia canzone, "Tutto il contrario", uscita dieci anni fa, sul cui contenuto - che fece risentire anche Tiziano Ferro, menzionato per nome e cognome nel testo - ha avuto da ridire anche il Codacons (non nuovo a scontri con il rapper). "Alcuni leghisti stanno controbattendo al mio discorso di ieri, non avendo altri argomenti, riportando un mio vecchio testo di quando avevo 19 anni. Al netto che tutti cambiano idea (il vostro leader è passato dal dire 'senti che puzza scappano i cani stanno arrivando i napoletani' a voler governare il Paese), la mia canzone si intitola 'Tutto e il contrario': io scrivo tutto e il contrario di quello che penso", ha detto Fedez. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.