Elton John: ecco il video della nuova collaborazione con Rina Sawayama

Si tratta di una nuova versione di “Chosen family”, canzone originariamente inclusa nell’album di debutto della cantante, realizzata in duetto dall’artista britannica di origini giapponesi e il musicista di Pinner
Elton John: ecco il video della nuova collaborazione con Rina Sawayama

Rina Sawayama ha pubblicato una nuova versione realizzata in duetto con Elton John della canzone “Chosen family,” brano originariamente incluso nell’album di debutto dell’artista britannica di origini giapponesi, “Sawayama”, uscito nell’aprile dello scorso anno.

La nuova versione del pezzo, dedicato alla comunità LGBTQ+, incisa dalla cantante insieme al musicista di Pinner è accompagnata da un video - riportato di seguito - che vede i due artisti eseguire insieme la canzone, con la voce di “Tiny dancer” al pianoforte. 

“È stato un immenso piacere e un onore ritornare su ‘Chosen Family’ con il mitico Elton John. Questo brano significa molto per entrambi, e non dimenticherò mai quanto sia stato speciale registrarlo insieme a lui”, ha dichiarato Rina Sawayama in un comunicato stampa. Ha aggiunto: “Ho avuto i brividi quando ho sentito la sua voce e mi sono emozionata quando ha aggiunto le parti al piano. Elton è sempre stato di grande supporto, ancora prima che uscisse l’album, e quando ci siamo incontrati per registrare questo brano ci siamo intesi immediatamente. Spero che si possa sentire la magia che si è creata!”

“Quando ho ascoltato ‘Comme Des Garçons’ per il mio show Rocket Hour, mi sono fermato e ho pensato ‘chi è questa?’. Mi ha rapito sin dal primo ascolto”, ha detto Elton John a proposito della collaborazione con Sawayama: “È nata una bella amicizia, e per me è stato davvero un onore e una grande emozione duettare con Rina. È un talento straordinario. Una cantautrice e una performer incredibilmente brillante e affascinante”.

A margine di una recente intervista concessa all’emittente radiofonica digitale Apple Music 1, il cantante e pianista britannico ha svelato di aver registrato nuova musica insieme ai Metallica. “E’ successo durante il recente periodo di lockdown. Ultimamente ho lavorato con i Gorillaz e gente così: non ho fatto niente di mio, ma ho fatto cose fantastiche con i miei colleghi artisti”, ha fatto sapere Elton John.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.