Colapesce e Dimartino hanno fatto un podcast sul loro Sanremo

Il fenomeno "Musica leggerissima" è inarrestabile. E prosegue ora con un podcast. Racconta l'avventura sanremese di Colapesce e Dimartino, i due cantautori siciliani quarti classificati al Festival 2021 con quella che ad oggi, dati alla mano, sembra essere la canzone di maggiore successo della kermesse.
Il podcast - o audio-documentario, come lo chiamano Colapesce e Dimartino - si intitola semplicemente "Big". Comprende cinque episodi ed esce lunedì prossimo 29 marzo. Lorenzo Urciullo e Antonio Di Martino, questi i veri nomi dei due cantautori, ne hanno pubblicato un teaser sui loro canali social ufficiali. In sottofondo c'è il suono delle onde: "Questa è acqua di Sanremo. Questa è l'acqua che ogni anno bagna le coste della canzone italiana. Fior fior di cantautori sono venuti su queste rive a prendere ispirazione", dicono i due.
"Musica leggerissima" è stabile da due settimane al primo posto della classifica dei brani più trasmessi dalle radio italiane secondo i dati di Radio Monitor. La canzone venerdì ha conquistato anche il primo posto della classifica ufficiale Fimi/Gfk dei singoli più ascoltati e scaricati in Italia nell'ultima settimana. E proprio venerdì Colapesce e Dimartino sono stati ospiti dell'ultima puntata di "Propaganda Live", il programma di approfondimento condotto da Diego "Zoro" Bianchi su La7: oltre a farsi intervistare dal conduttore, hanno anche cantato "Se mi lasci non vale" , rispondendo alle critiche di quanti hanno evidenziato somiglianze tra la loro canzone e il successo di Julio Iglesias.
"Musica leggerissima" è inclusa nel repack dell'album congiunto di Colapesce e Dimartino, " I mortali ", tornato nei negozi lo stesso venerdì con il titolo de "I mortali²" e alcune tracce bonus.