Colapesce e Dimartino hanno fatto un podcast sul loro Sanremo

Non si ferma il fenomeno "Musica leggerissima": i due cantautori siciliani raccontano la loro avventura sanremese in un audio-documentario.
Colapesce e Dimartino hanno fatto un podcast sul loro Sanremo

Il fenomeno "Musica leggerissima" è inarrestabile. E prosegue ora con un podcast. Racconta l'avventura sanremese di Colapesce e Dimartino, i due cantautori siciliani quarti classificati al Festival 2021 con quella che ad oggi, dati alla mano, sembra essere la canzone di maggiore successo della kermesse.

Il podcast - o audio-documentario, come lo chiamano Colapesce e Dimartino - si intitola semplicemente "Big".

Comprende cinque episodi ed esce lunedì prossimo 29 marzo. Lorenzo Urciullo e Antonio Di Martino, questi i veri nomi dei due cantautori, ne hanno pubblicato un teaser sui loro canali social ufficiali. In sottofondo c'è il suono delle onde: "Questa è acqua di Sanremo. Questa è l'acqua che ogni anno bagna le coste della canzone italiana. Fior fior di cantautori sono venuti su queste rive a prendere ispirazione", dicono i due.



"Musica leggerissima" è stabile da due settimane al primo posto della classifica dei brani più trasmessi dalle radio italiane secondo i dati di Radio Monitor. La canzone venerdì ha conquistato anche il primo posto della classifica ufficiale Fimi/Gfk dei singoli più ascoltati e scaricati in Italia nell'ultima settimana. E proprio venerdì Colapesce e Dimartino sono stati ospiti dell'ultima puntata di "Propaganda Live", il programma di approfondimento condotto da Diego "Zoro" Bianchi su La7: oltre a farsi intervistare dal conduttore,
hanno anche cantato "Se mi lasci non vale" , rispondendo alle critiche di quanti hanno evidenziato somiglianze tra la loro canzone e il successo di Julio Iglesias.

"Musica leggerissima" è inclusa nel repack dell'album congiunto di Colapesce e Dimartino, " I mortali ", tornato nei negozi lo stesso venerdì con il titolo de "I mortali²" e alcune tracce bonus.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.