Rammstein: ‘Abbiamo registrato un nuovo disco’

Flake Lorenz: ‘Non poter fare concerti ha aumentato la nostra creatività’. Per il momento, però, sulla pubblicazione non ci sono certezze…
Rammstein: ‘Abbiamo registrato un nuovo disco’

Che i campioni tedeschi del tanz metal fossero al lavoro in studio non era una novità: il gruppo, dallo scorso mese di ottobre, ha continuato a postare aggiornamenti relative a non meglio identificate session di registrazione dai Fabrique Studios di Saint-Rémy-de-Provence, nel sud della Francia. Nessuno sapeva cosa stesse bollendo nella pentola dei Rammstein, almeno fino a oggi. A fare chiarezza ci ha pensato il tastierista della band capitanata da Till Lindemann, Flake Lorenz, che intervistato dal web magazine Motor.de ha spiegato: “Il fatto di non poterci esibire ha aumentato la nostra creatività. Abbiamo avuto più tempo per pensare a nuovo materiale e meno distrazioni. Come risultato abbiamo registrato un nuovo disco che non avevamo pianificato”.

Al momento, tuttavia, nessuna indicazione ufficiale in merito a un’eventuale nuova pubblicazione è stata diffusa. Il gruppo berlinese dovrebbe inaugurare il prossimo 22 maggio da Lipsia il proprio tour europeo 2021, “recupero” di quello annunciato per l’anno precedente rinviato a causa dell’emergenza sanitaria: il calendario degli eventi prevede una tappa anche in Italia, a Torino, il prossimo 13 luglio, annunciata in prima istanza per lo stesso giorno dell’anno precedente. Dopo il via nella città della Sassonia, i Rammstein passeranno da - tra le altre città - Stoccarda, Berlino, Cardiff, Dusseldorf, Amburgo, Zurigo, Lione, Tallin e Göteborg, per poi concludere la serie di eventi a Ostenda, in Belgio, il 7 agosto. Lo svolgimento dei concerti, ovviamente, è subordinato all’andamento dell’emergenza sanitaria e alle misure di contenimento che verranno adottate dai governi che ospiteranno gli spettacoli.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.