I Rammstein sono in studio

La band di Till Lindemann sta registrando nuovo materiale in Francia approfittando dello stop al tour. Ma per un eventuale nuovo album non trattenete il fiato, perché...
I Rammstein sono in studio

Come molti altri loro colleghi, i Rammstein hanno approfittato della sospensione delle attività dal vivo causata dall'emergenza sanitaria da Covid-19 per registrare nuovo materiale: sui propri canali social ufficiali gli alfieri berlinesi dell'industrial metal hanno postato un video del loro batterista, Christoph "Doom" Schneider, intento a eseguire una parte strumentale presso i Fabrique Studios di Saint-Rémy-de-Provence, nel sud della Francia.

Le sale dirette dal tecnico del suono Hervé le Guil non sono esattamente un luogo qualunque: gli studi, attivi dall'estate del 2008, hanno ospitato le session di registrazione di grandissimi artisti come - tra gli altri - Nick Cave e Radiohead. Pare chiaro, quindi, come la spedizione dei Rammstein in Provenza non si tratti di una semplice gita di piacere in attesa della riapertura dei palchi.

Tuttavia, vale la pena ricordare quanto dichiarato dallo stesso Schneider al podcast Rodeo Radio alla metà dello scorso giugno: "Abbiamo appuntato molte idee, abbiamo molte canzoni incompiute", spiegò l'artista, "Ci siamo incontrati e abbiamo lavorato su nuove canzoni. Vogliamo lavorare sulle canzoni. Ma nessuno sa se questo si trasformerà o meno in un album". Non c'è nessuna certezza, quindi, che il lavoro in sala di ripresa di questi giorni della formazione tedesca possa trovare uno sbocco discografico, per lo meno a medio-breve termine.

I Rammstein hanno rimandato di un anno la partenza del tour in supporto al loro ultimo, eponimo disco del 2019: la serie di eventi debutterà il prossimo 22 maggio da Lipsia per poi svilupparsi per ventisei tappe - una delle quali allo Stadio Olimpico di Torino, il prossimo 13 luglio - in Europa fino al 7 agosto, quando da Ostenda, in Belgio, la tournée salperà alla volta del nordamerica, dove approderà a Montreal, Canada, il 22 dello stesso mese, per poi proseguire alla volta di Filadelfia, Chicago, Minneapolis, Foxborough, East Rutherford, Los Angeles e San Antonio, per poi concludersi a Città del Messico i prossimo 30 settembre e primo ottobre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
13 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.