Lady Gaga, Springsteen e altri per l’insediamento di Biden: il video della diretta

Dopo la cerimonia di insediamento, durante la quale si esibiranno Lady Gaga e Jennifer Lopez, sarà trasmesso uno speciale televisivo condotto da Tom Hanks e caratterizzato dalla presenza di - tra gli altri - Springsteen, Foo Fighters e John Legend.
Lady Gaga, Springsteen e altri per l’insediamento di Biden: il video della diretta

Il giorno dell'insediamento di Joe Biden e Kamala Harris alla presidenza e alla vice presidenza degli Stati Uniti d’America è arrivato. Oggi, 20 gennaio, alle ore 12 circa (fuso orario Eastern Time) - quando in Italia saranno le 18 - Biden e Harris presteranno giuramento, diventando ufficialmente presidente e vice presidente degli Usa. 

I festeggiamenti prenderanno il via poco prima, con Lady Gaga che - come già annunciato - canterà l'inno nazionale americano, "The star-spangled banner”. La cerimonia di insediamento, inoltre, conterà della presenza anche di, tra gli altri, Jennifer Lopez.

A seguire, si terrà uno speciale televisivo condotto da Tom Hanks che, intitolato “Celebrating America”, vedrà intervenire - come già segnalato qui - Bruce Springsteen, i Foo Fighters, John Legend, Justin Timberlake, Jon Bon Jovi, Demi Lovato, Eva Longoria e Kerry Washington. L’evento, stando a quanto riportato sul sito del comitato inaugurale, avrà inizio alle ore 8.30 pm (fuso orario Eastern Time), quando in Italia saranno le 2:30 del mattino del 21 gennaio.

Sia la cerimonia di insediamento che l’evento televisivo sono trasmessi in diretta dai maggiori network statunitensi, oltre che su diversi social media e servizi di streaming. In Italia e negli altri Paesi è possibile seguire gratuitamente l’Inauguration Day in diretta sul sito del comitato inaugurale (a questo indirizzo) e sui suoi profili Facebook e Twitter, oltre che sui canali Twitch e YouTube. 

Ecco il video della diretta:

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.