Lady Gaga ancora con Biden: canterà alla cerimonia di insediamento

Sarà la popstar a interpretare l'inno americano in occasione dell'insediamento del nuovo presidente. Trump, nel 2017, si affidò a una 17enne.
Lady Gaga ancora con Biden: canterà alla cerimonia di insediamento

Lady Gaga ancora con Biden. Dopo aver supportato "sleepy Joe" - questo il nomignolo affibiatogli dal rivale Donald Trump, poi sconfitto alle urne - sui social e in campagna elettorale, Lady Gaga sarà al fianco del nuovo presidente degli Stati Uniti anche il 20 gennaio in occasione della cerimonia di insediamento. La presenza all'evento della popstar è stata anticipata da "Variety" e poi confermata dalla diretta interessata sui suoi canali social ufficiali: canterà l'inno nazionale americano, "The star-spangled banner". Gaga ha familiarità con il pezzo: lo cantò già nel 2016 in occasione della sua esibizione al SuperBowl.

All'indomani della vittoria di Biden su Trump, lo scorso novembre, Lady Gaga non ha mancato di congratularsi con il candidato democratico e la sua vice, Kamala Harris, via social: "Avete appena regalato al mondo uno dei più grandi atti di gentilezza e coraggio che l'umanità abbia mai visto. Nient'altro che amore". Per sensibilizzare i suoi fan a recarsi alle urne nonostante la pandemia, pochi giorni prima dell'election day Gaga aveva pure pubblicato un video sui social in cui indossava tutti i suoi abiti iconici: "Fate sentire la vostra voce, il destino è nelle vostre mani".

Nel gennaio del 2017 fu la mezzosoprano statunitense - classe 2000 - Jackie Evancho.

Lo staff di Biden ha confermato che l'evento si svolgerà senza pubblico, non solo a causa delle restrizioni legate alla pandemia da Covid-19 ma anche per motivi di sicurezza, dopo l'assalto dello scorso 6 gennaio al Campidoglio di Washington. Sul palco, oltre a Lady Gaga, anche Jennifer Lopez.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.