Zucchero e Sting, in uscita un nuovo duetto intitolato "September"

Il brano sarà incluso nel disco “Duets” dell'ex Police e nella nuova edizione deluxe di "D.O.C" del cantautore emiliano.
Zucchero e Sting, in uscita un nuovo duetto intitolato "September"

Il prossimo 11 dicembre è prevista l'uscita di “D.O.C. Deluxe”, un doppio cd contenente tutte le canzoni di “D.O.C., ultimo album di Zucchero, e sei nuovi brani, tra cui il duetto con Sting, “September”. Protagonisti recentemente di un video pubblicato a sorpresa per i fan, in cui i due artisti si sono esibiti in italiano sulle note di “Fields of gold”, il cantautore emiliano e l'ex Police, legati da una profonda e grande stima reciproca a livello artistico, oltre che da una lunga e fraterna amicizia, tornano a collaborare insieme con “September”, brano tratto dal disco “Duets” di Sting di prossima uscita. Prodotto da Guénaël “GG” Geay & Martin Kierszenbaum e masterizzato da Gene Grimaldi al Oasis Mastering di Los Angeles, “Duets” - il nuovo album di duetti dell'ex Police, già annunciato dal 69enne musicista britannico lo scorso settembre a margine di una puntata del “Tonight Show” di Jimmy Fallon - celebra le unioni artistiche collezionate durante la lunga carriera di Sting, i duetti che ha maggiormente amato come quelli con Mary J. Blige, Herbie Hancock, Eric Clapton, Annie Lennox, Charles Aznavour, Mylène Farmer, Shaggy, Melody Gardot, Gashi e molti altri, collaborazioni nate sulle note di brani ormai diventati pietre miliari della musica pop mondiale. L'album uscirà il 27 novembre. 

“D.O.C.”, l'ultimo album di Zucchero, è arrivato a tre anni di distanza da “Black cat”. Mentre quest’ultimo si poneva sin da subito come un colossal, sia sul fronte delle collaborazioni che su quello musicale, in questo nuovo progetto Sugar si affida a produttori giovani, senza dimenticare gli amici di sempre: Rag’n’bone Man, Steve Robson, Martin Brammer, Eg White, Mo Jamil Adeniran, Frida Sundemo, oltre a Francesco De Gregori, Davide Van De Sfroos, con cui collabora per la prima volta, Pasquale Panella e Daniel Vuletic, che lo hanno aiutato a livello testuale su alcuni brani. 

Dall'archivio di Rockol - racconta il tour di "Black cat" e il ritorno all'Arena
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
23 apr
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.