Zucchero, ascolta la versione in italiano cantata con Sting di 'Fields of Gold'. Video

Il cantante emiliano e l'ex leader dei Police improvvisano una versione alternativa di un classico della voce di 'Fragile'
Zucchero, ascolta la versione in italiano cantata con Sting di 'Fields of Gold'. Video

In questi giorni in vacanza in Toscana insieme alle rispettive mogli Francesca Mozer e Trudie Styler, Zucchero e Sting si sono concessi un estemporaneo duetto sulle note di "Fields of Gold", brano originariamente pubblicato dall'ex leader dei Police all'interno dell'album del 1993 "Ten Summoner's Tales". Per l'occasione Gordon Sumner si è limitato a suonare la chitarra acustica e ai cori di accompagnamento, lasciando all'amico e collega Adelmo Fornaciari il compito di cantare una sua personale versione del testo in italiano:

"Guarda quei bambini, quando va giù il sole / camminare ai campi d'oro" è stata la traduzione di Sugar del verso originale "See the children run as the sun goes down among the fields of gold".

Come riferisce l'edizione locale della Nazione, i due artisti sono intervenuti tra il pubblico, ieri, domenica 2 agosto, alla serata finale di "Pietrasanta in Concerto", la rassegna internazionale di musica da camera diretta da Michael Guttman che da anni rappresenta uno degli appuntamenti musicali più apprezzati dell'estate versiliana.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.