Rockol30

I System of a Down stanno per tornare in concerto in Europa?

A Milano e Londra sono apparsi video che preludono a un annuncio, probabilmente un tour
I System of a Down stanno per tornare in concerto in Europa?

Dopo aver effettuato alcuni live in Nord America – il loro ultimo concerto è datato venerdì 5 settembre al Rogers Stadium di Toronto, Canada - i System Of A Down potrebbero da un momento all'altro annunciare il loro ritorno dal vivo in Europa da cui mancano dal 2017.



A farlo pensare è un filmato comparso su uno schermo gigante alla Stazione Centrale di Milano, ma anche in diversi luoghi della capitale inglese Londra e, probabilmente, in altre città di cui non siamo a conoscenza.

Nel maggio 2024, il frontman del gruppo Serj Tankian , come riporta Kerrang, dichiarò di non essere più così entusiasta di imbarcarsi in lunghi tour. "Non è solo fisicamente estenuante, ma dopo un po' diventa artisticamente ridondante, ripetere sempre la stessa cosa...". Dichiarò che preferiva di gran lunga esibirsi in "eventi unici, occasioni speciali. Non possiamo farli ovunque, non possiamo farli sempre. Ma esibirsi, in un certo senso, diventa di nuovo divertente, e io avevo perso quella sensazione".

Tankian però non chiuse del tutto all'idea di nuovi tour, ed è quello che si augurano in queste ore i fan europei, dicendo: "Per quanto riguarda un tour nel prossimo futuro, è possibile. Voglio dire, sono aperto a valutare nuove cose, ma non mi entusiasma affatto l'idea di fare lunghi tour, da nessuna parte. Solo eventi unici, o magari una manciata di eventi unici con date intermedie".
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.