Roberto Vecchioni, viene ripubblicato l'album "Montecristo"

In occasione dei quaranta anni dalla sua uscita, il disco del cantautore milanese esce in vinile e, per la prima volta, in CD.
Roberto Vecchioni, viene ripubblicato l'album "Montecristo"

In occasione del quarantesimo anniversario dalla sua uscita, il prossimo 23 ottobre viene ripubblicato l'album di Roberto Vecchioni "Montecristo" in vinile in edizione limitata numerata con artwork originale con busta esterna a tripla anta, busta interna e inserto con illustrazioni di Andrea Pazienza.

Il disco viene pubblicato per la prima volta anche in CD e in digitale (streaming e digital download). Alla realizzazione dell'album hanno partecipato in qualità di ospiti: Eugenio Finardi (nei brani “Montecristo “Reginella (e cinquecento catenelle d'oro)” e “Madre”), Antonello Venditti (presente nel brano “Montecristo”) “e Lucio Dalla al sax in “La Strega”.

Dopo un solo album, "Robinson, come salvarsi la vita", pubblicato per la Ciao Records, Roberto Vecchioni torna alla Philips per incidere questo disco, ma la Ciao Records, appellandosi all'inadempienza del contratto, intraprende contro il cantautore una causa, che vince, ottenendo il ritiro dal commercio del disco e la distruzione dei master analogici originali, cosa che aveva reso impossibile, finora, la ristampa in CD.

Caricamento video in corso Link

Così ha commentato il disco il cantautore milanese:

“Montecristo è per me come un figlio perduto, partito e mai tornato. L'ho amato da lontano in quella sua specie di esilio e lo ritrovo con una gioia smisurata. È tutto di nuovo lì: il disco, il mio Andrea Pazienza, lo smarrimento di allora, il “ciondolo” del ricordo, la voglia di nascondermi, la donna perduta in una città ormai senza donne. Non sapevo allora che avrei trovato l'altra, quella per sempre.”

Tracklist:

lato A

1 - La Città Senza Donne

2 - Ciondolo

3 - Montecristo

4 - Reginella (E Cinquecento Catenelle D'oro)

lato B

1 - L'anno Che È Venuto (Via Dalla Pazza Folla)

2 - Canzone Da Lontano

3 - La Strega

4 - Madre

5 - La Città Senza Donne (Finale)

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/R_ewLlKJ48jO_G6sWdrbAIIGn10=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/download.2020-10-18-08-36-53.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.