Milano, flash mob di artisti in piazza Duomo in sostegno ai lavoratori dello spettacolo

Levante, Diodato, Lodo Guenzi, Manuel Agnelli e altri vestiti a lutto in occasione della Festa della Musica 2020
Milano, flash mob di artisti in piazza Duomo in sostegno ai lavoratori dello spettacolo

Decine di artisti tra i quali - riferisce l'agenzia ANSA - Levante, Diodato, Lodo Guenzi, Manuel Agnelli (nella foto), Cosmo e Ghemon sono stati protagonisti della giornata di oggi, domenica 21 giugno, di un flash mob in piazza Duomo, a Milano: l'iniziativa ha visto i cantanti schierarsi nel centro del capoluogo lombardo in silenzio, vestiti a lutto, per sensibilizzare il governo - in occasione dell'edizione 2020 della Festa della Musica - sulla condizione dei lavoratori del settore spettacoli, duramente colpita dalle misure di contenimento dell'emergenza sanitaria adottate a partire dallo scorso marzo. Per mezzo dell'evento, organizzato nell'ambito dell'iniziativa #lamusicachegira, gli artisti chiedono che vengano prese in considerazione dall'esecutivo le proposte di emendamento al Decreto Rilancio che comprendono - tra le altre cose - anche un'indennità da erogare a tutti gli addetti del settore fino a che le normative che regolano gli spettacoli dal vivo permetteranno al comparto un'effettiva ripartenza.


 

Dall'archivio di Rockol - La dura vita della star: quando chi sta sul palco diventa un bersaglio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.