Jeff Beck e Johnny Depp: il video della cover di John Lennon 'Isolation'

Le immagini girate lo scorso settembre al Crossroads Festival di Eric Clapton
Jeff Beck e Johnny Depp: il video della cover di John Lennon 'Isolation'

Ha un video ufficiale la cover del brano di John Lennon "Isolation" registrata lo scorso anno da Jeff Beck e Johnny Depp e resa disponibile solo negli ultimi giorni come omaggio - e incoraggiamento - da parte della veterana leggenda britannica delle sei corde e dalla star di Hollywood prestata al rock ai fan costretti all'isolamento volontario per le disposizioni anti Covid-19: le immagini sono state girate lo scorso settembre in occasione dell'edizione 2019 del Crossroads Festival, manifestazione dedicata al mondo della chitarra ideata e diretta da un altro grande virtuoso dello strumento, Eric Clapton.

A proposito del brano lo stesso Beck aveva dichiarato:

"È già da un po' che io e Johnny lavoriamo a della musica insieme e abbiamo registrato questa traccia durante il nostro tempo in studio lo scorso anno. Non ci aspettavamo di pubblicarla così presto, ma dati i tempi duri e la reale 'isolation' che stanno affrontando le persone in questo momento arduo, abbiamo deciso che adesso sarebbe stato il momento giusto per farvela ascoltare"

"Isolation" fu scritta da Lennon sul finire degli anni Sessanta in un periodo di grande sconforto, caratterizzato dalla disillusione seguita allo scioglimento dei Beatles e agli attacchi di parte dell'opinione pubblica subìti dallo stesso artista e da sua moglie Yoko Ono: registrata il 6 ottobre del 1970 presso gli studi londinesi della EMI, la canzone venne pubblicata nel dicembre dello stesso anno all'interno di "John Lennon/Plastic Ono Band", album che segnò il debutto del fu sodale di Paul McCartney fuori dai Fab Four.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.