Foo Fighters, tutti i dettagli del tour per i 25 anni. Attesa per il concerto a Milano

Dave Grohl e soci tornano indietro di venticinque anni. Durante i concerti anche un'anteprima del nuovo documentario del frontman sulla vita on the road.

Foo Fighters, tutti i dettagli del tour per i 25 anni. Attesa per il concerto a Milano

I Foo Fighters hanno svelato tutti i dettagli del "Van tour 2020", la serie di concerti che vedranno Dave Grohl e soci festeggiare i loro primi venticinque anni di carriera. La tournée, che partirà il 12 aprile dalla Talking Stick Resort Arena di Phoeniz, in Arizona, negli Stati Uniti, attraverserà le città americane in cui fece tappa il tour legato all'eponimo album d'esordio del gruppo. Ma se all'epoca i Foo Fighters si esibirono nei piccoli club, stavolta suoneranno nelle grandi arene. Cresce, intanto l'attesa per il tour estivo europeo che vedrà Dave Grohl e i suoi tornare ad esibirsi anche in Italia, a Milano.

Il "Van tour 2020" dei Foo Fighters farà tappa a Albuquerque, Oklahoma City, Wichita, Knoxville, Virginia Beach, New Orleans, Green Bay, Grand Rapids, Cincinnati, Detroit, Cleveland, Hamilton e Boston, poi dopo qualche giorno di pausa la band partirà alla volta dell'Europa.

In ogni data verranno proiettati in anteprima brevi estratti di "What drives us", il nuovo documentario di Dave Grohl, che ha per protagonisti proprio un gruppo di musicisti che si lasciano alle spalle la famiglia e gli amici per chiudersi in un van e portare in giro la loro musica. Nel docu-film sono presenti interviste a membri di band come Metallica, Dead Kennedys e Beatles.

Il tour europeo dei Foo Fighters farà tappa in Italia a giugno, con un concerto in programma il 14 giugno sul palco degli i-Days di Milano. I biglietti sono ancora disponibili su TicketOne.

Dall'archivio di Rockol - Forme e colori dei Foo Fighters
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
14 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.