I Foo Fighters festeggiano i 25 anni di carriera ripercorrendo le tappe del tour del 1995

Ogni concerto della tournée dei Foos, inoltre, presenterà un’anteprima del nuovo documentario di Dave Grohl dal titolo 'What Drives Us'
I Foo Fighters festeggiano i 25 anni di carriera ripercorrendo le tappe del tour del 1995

Quest’anno Dave Grohl e soci festeggiano i 25 anni di carriera e, tra le iniziative per celebrare questa ricorrenza, i Foo Fighters hanno annunciato una serie di date che ripercorrerà le tappe del primo tour della formazione di Seattle che si svolse nel 1995 negli Stati Uniti. La band del già batterista dei Nirvana - che, come riferito in una recente intervista, ha da poco concluso di registrare l’ideale seguito di “Concrete and Gold” del 2017 - il prossimo 12 aprile darà il via al suo “Van Tour” che farà tappa nelle stesse città statunitensi che venticinque anni fa hanno ospitato i primi show di Dave Grohl, Nate Mendel e Pat Smear.

All’inizio di ogni concerto della tournée - come riportato da Blabbermouth - sarà presentata un’anteprima del nuovo documentario del frontman dei Foo Fighters dal titolo “What Drive Us” che, come anticipato recentemente da Grohl, sarà incentrato sulla vita trascorsa in tour su un van.

Prossimamente i Foo Fighters porteranno la loro musica anche in Italia. Grohl e soci, infatti, saranno in concerto a Milano il prossimo 14 giugno e si esibiranno sul palco degli I-Days.

 

Dall'archivio di Rockol - Forme e colori dei Foo Fighters
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
12 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.