John Paul Jones (Led Zeppelin) e Thurston Moore (Sonic Youth): guarda il video del concerto al 100 Club di Londra

John Paul Jones (Led Zeppelin) e Thurston Moore (Sonic Youth): guarda il video del concerto al 100 Club di Londra

Il già bassista dei Led Zeppelin John Paul Jones si è unito lo scorso giovedì 28 marzo all'ex frontman dei Sonic Youth Thurston Moore e al batterista Steve Noble - in passato già collaboratore di, tra gli altri, Derek Bailey, Tristan Honsinger e Hans Burgener - per un'estemporanea esibizione dal vivo al 100 Club di Londra: il trio, che ha offerto il proprio live set nel contesto di una serata benefica organizzata in supporto all'emittente locale Resonance 104.4 FM, ha proposto al pubblico un set strumentale improvvisato.

Benché legato all'ambito classic rock dalla sua indimenticabile esperienza coi Led Zeppelin, Jones è sempre stato attivo in ambito sperimentale: tra le esperienze nel campo più rilevanti del già sodale di Robert Plant e Jimmy Page si ricorda "The Sporting Life", album realizzato con la cantante statunitense di origini greche Diamanda Galas e con il già collaboratore di Elvis Costello Pete Thomas alla batteria.

Moore, da qualche tempo residente nella capitale britannica, ha presentato sempre a Londra nell'aprile del 2018 "Galaxies", piece per chitarre a dodici corde alla cui prima esecuzione - presso il Barbican Centre - hanno preso parte tra gli altri Debbie Googe dei My Bloody Valentine, Jonah Falco, Rachel Aggs e Joseph Coward.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.