Grammy Awards 2019, l'elenco completo dei performer a tre giorni dalla cerimonia di premiazione

Grammy Awards 2019, l'elenco completo dei performer a tre giorni dalla cerimonia di premiazione

La Recording Academy ha svelato nelle ultime ore la lista dei performer in programma ai prossimi Grammy Awards, gli "Oscar della musica" la cui serata di gala è prevista per la prossima domenica, 10 febbraio, allo Staples Center di Los Angeles, in California.

Al netto di sorprese dell'ultim'ora (sempre probabili) e della già annunciata defezione di Ariana Grande - pare per un dissidio con gli stessi produttori dello show - è ormai certo il ritorno sul palco della "music's biggest night" della decana del country a stelle e strisce, Dolly Parton, che in virtù della sua nomina a MusiCares Person of the Year sarà omaggiata con un medley di suoi successi realizzato da Katy Perry, Maren Morris, Kacey Musgraves e Little Big Town.

La performance di Lady Gaga, che indiscrezioni davano già pronta a salire sul palco dei Grammy 2019 in compagnia di Mark Ronson, è stata confermata dagli organizzatori, così come quelle - già annunciate - di Travis Scott, Dua Lipa con St Vincent e Chloe x Halle.

Ai già ufficializzati set di Cardi B, Shawn Mendes, Janelle Monae, Red Hot Chili Peppers (nella foto) con Post Malone, Diana Ross, H.E.R, Brandie Carlile e Dan + Shay, si aggiungeranno gli omaggi alla scomparsa regina del soul Aretha Franklin di Yoland Adams, Fantasia e Andra Day, e quello per il sessantesimo anniversario della leggendaria etichetta Motown a cura di Stevie Wonder, Diana Ross, Boyz II Men, Chloe x Halle, Tori Kelly, John Legend e Ne-Yo.

Lo speaker di Sirius XM Eddie Trunk ha ipotizzato che alla cerimonia di premiazione in programma la prossima domenica - o, meglio, nelle prime ore della mattina del prossimo lunedì 11 febbraio, ora italiana - possano prendere parte anche gli AC/DC, da tempo al lavoro su un nuovo album di inediti in studio: dell'eventuale coinvolgimento dei pesi massimi australiani dell'hard rock, tuttavia, non vi è traccia nelle comunicazioni ufficiali degli organizzatori.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.