Rockol30

C'è Nick Cave dietro al disco dei Florence & the Machine

Florence Welch lo ha definito "un essere umano incredibilmente meraviglioso"
C'è Nick Cave dietro al disco dei Florence & the Machine

Senza Nick Cave, l'ultimo album dei Florence and the Machine non avrebbe visto la luce. O, quantomeno, sarebbe stato diverso. Lo ha detto Florence Welch, che ha ringraziato pubblicamente il cantautore australiano per averla aiutata a completare "Everybody scream". In una nuova intervista rilasciata a "Rolling Stone" in merito all'album, la cantante ha rivelato che Cave le ha offerto supporto e consigli durante il processo di scrittura, e gli ha attribuito il merito di averla aiutata a concludere il disco: "Nick Cave è stato così gentile con me", racconta Welch. "Nick e Susie Cave sono stati degli amici meravigliosi e gentili. Ho mandato a Nick alcune delle mie poesie e lui mi ha aiutato a correggerne alcune".

Welch ha poi aggiunto che si sono tenuti in contatto regolarmente sia durante il processo di scrittura, sia quando le pressioni del tour la mettevano in difficoltà. "Gli scrivevo e-mail sullo stress derivante dal tour, e lui rispondeva con tanta gentilezza. Essendo lui un artista che mette tutto il suo fisico nelle performance, capiva che cosa stavo passando. È un essere umano incredibilmente meraviglioso", ha raccontato.

Puoi leggere qui la recensione di "Everybody scream" secondo Rockol.  

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.