Foo Fighters, infortunato un componente della band: slittano i concerti di New Orleans

Foo Fighters, infortunato un componente della band: slittano i concerti di New Orleans

La formazione statunitense capitanata da Dave Grohl ha fatto sapere sui suoi social di dover rinunciare al set previsto per i prossimi 15 e 16 febbraio al Fillmore di New Orleans, in Louisiana, gli ultimi concerti in cartellone per i Foo Fighters prima dell’inizio del tour primaverile. Ed è proprio in primavera che i due concerti statunitensi sono stati spostati, il 15 e 16 maggio. La ragione dello slittamento, fa sapere la band, risiede nell’infortunio subito da uno dei componenti del gruppo – i Foos non dicono di chi si tratti – dopo il concerto in occasione del Super Saturday Night che Grohl e compagni hanno messo in scena lo scorso 2 febbraio nell’ambito della serata che tradizionalmente anticipa il Super Bowl. Il live ha visto la partecipazione di diversi ospiti, da Roger Taylor a Tom Morello, da Zac Brown a Perry Farrell.

La band di “Everlong” non ha previsto per quest’anno una vera e propria tournée europea, se si escludono le date previste sui palchi dei festival estivi del Vecchio Continente. Dalle nostre parti i Foos non mancano da molto: lo scorso anno il gruppo aveva aperto la rassegna toscana Firenze Rocks con il suo concerto – l’unico previsto dal tour di “Concrete and Gold” nella Penisola – del 14 giugno.

Dall'archivio di Rockol - Forme e colori dei Foo Fighters
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!
12 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.