Super Bowl Halftime: Maroon 5, Travis Scott, Big Boi, ecco come è andata - VIDEO

Super Bowl Halftime: Maroon 5, Travis Scott, Big Boi, ecco come è andata - VIDEO

Ieri sera al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta (Georgia) si è giocata la 53esima edizione del Super Bowl, la finale del campionato statunitense di football americano. Per la cronaca la partita è stata vinta dai New England Patriots sui Los Angeles Rams per 13 a 3.

Tra un tempo e l’altro della partita, che è televisivamente l’evento sportivo più seguito dell’anno negli Stati Uniti, è tradizione che ci sia uno spettacolo canoro che, inutile dirlo, deve essere di prim’ordine, all’altezza dell’evento.

Quest’anno lo spettacolo di metà tempo è stato particolarmente tormentato e chiacchierato. Artiste come Rihanna, Cardi B e Pink si sono rifiutate di esibirsi in solidarietà con il giocatore Colin Kaepernick che nel 2016 rifiutò di alzarsi prima di una partita durante l’esecuzione dell'inno nazionale statunitense per protestare contro le ingiustizie razziali e la brutalità della polizia nei confronti delle persone di colore negli Stati Uniti.

Non bastasse, qualche giorno prima dello show dei Maroon 5 – gli artisti che con Travis Scott e Big Boi avevano l'incarico di intrattenere il pubblico – a rinfocolare la polemica ci ha pensato poi l’ex bassista dei Pink Floyd Roger Waters li aveva invitati a inginocchiarsi sul palco in segno di solidarietà con Kaepernick. Adam Levine, dal canto suo, non si era tirato indietro e aveva risposto alle critiche che gli piovevano addosso da molte parti.

Insomma, una vigilia alquanto tormentata. Alla fine nessuno si è inginocchiato e lo spettacolo si è svolto in tutta tranquillità. Il massimo dell’oltraggio si è avuto quando il frontman della band statunitense Adam Levine è rimasto completamente a torso nudo sulle note di “Moves Like Jagger”.

Più sotto potete consultare la setlist e vedere l’intera esibizione.

Setlist:
Harder to Breathe
This Love
Sicko Mode (Travis Scott)
Girls Like You (with a Gospel Choir)
She Will Be Loved
The Way You Move (Big Boi)
Sugar
Moves Like Jagger

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.