Dalla Svezia il prog oscuro dei Pain of Salvation (2 / 3)

Dalla Svezia il prog oscuro dei Pain of Salvation

La musica nella vita di Daniel

Nel 2014 Gildenlöw è stato ricoverato più volte in ospedale a causa di una grave infezione della pelle, rischiando anche la vita. Questa brutta esperienza ha avuto un peso importante nella costruzione delle musiche e dei testi di IN THE PASSING LIGHT OF DAY. Fin dai primi lavori, infatti, le sue storie hanno costantemente tratto ispirazione da idee o riflessioni semi-autobiografiche, affrontando argomenti anche intimi, sicuramente originali e audaci. 

Racconta Gildenlow su IN THE PASSING LIGHT OF DAY: "Da un punto di vista dei testi ho finito per usare la mia esperienza in ospedale come concept per tutto l’album, che in retrospettiva penso sia un abbinamento perfetto, come puoi sentire nella musica che pure riflette quell’esperienza; da una situazione del genere vuoi in certo senso tornare col botto, dopo quattro mesi in ospedale hai bisogno di tornare, tornare sul palco, dare il massimo, diventi davvero impaziente di tornare e penso che questo si rifletta anche nella musica".

PAIN OF SALVATION E’ PROTAGONISTA DI  'Music in PROGress': SCOPRI IL CATALOGO A PREZZO SPECIALE

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/HnDiaTbIacJTLVitdDhT2064XwE=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/copertina-in-the-passing-day-of-light.jpg

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.