Cosa succede nella settima puntata del serale di "Amici"? Chi sarà l'eliminato della puntata che andrà in onda domani sera, sabato 6 maggio, su Canale 5? Ecco tutte le anticipazioni / qui la foto gallery con i momenti salienti della puntata / qui le impressioni sugli inediti
La puntata è stata registrata lo scorso sabato, 29 aprile, e ha visto le due squadre sfidarsi nelle tradizionali due manches: da un lato la squadra bianca guidata da Emma, con i cantanti Mike Bird, Thomas Bocchimpani, Shady e il ballerino Sebastian Melo Taveira; dall'altro lato la squadra blu guidata da Elisa, con i cantanti Riccardo Marcuzzo e Federica Carta e il ballerino Andreas Muller.
A giudicare le esibizioni dei ragazzi la giuria composta da Ermal Meta, Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti. Accanto a loro, in qualità di giudice d'eccezione, Simona Ventura.
Gli ospiti musicali della puntata sono stati la cantautrice Gianna Nannini, Amy Macdonald e Lenny. La cantautrice toscana si è esibita con Elisa e il ballerino della squadra blu Andreas Muller sulle note di "Ogni tanto" e con Emma e il ballerino della squadra bianca Sebastian su "Amandoti". Andreas e Sebastian si sono esibiti anche con - rispettivamente Amy Macdonald (salita alla ribalta nel 2008 grazie alla hit "This is the life" - ma cosa ha fatto dopo?) e Lenny (ecco chi è).
Ospiti non musicali, invece, sono stati i comici Luca e Paolo e Diego Armando Maradona.