NEWS   |   Italia / 22/03/2017

Chi è Mike Bird, il cantante in gara ad Amici 2017

Chi è Mike Bird, il cantante in gara ad Amici 2017

Si fa chiamare Mike Bird, ma il suo vero nome è Michele Merlo. È originario di Marostica, in provincia di Vicenza, è nato nel 1993 ed è uno dei cantanti che sono riusciti a ritagliarsi un posto nella rosa dei concorrenti in gara al serale dell'edizione 2017 di "Amici" (fa parte della squadra bianca, capitanata da Morgan).

I concorrenti della squadra bianca

I concorrenti della squadra blu

Mike Bird ha cominciato ad avvicinarsi alla musica durante l'adolescenza, imparando a suonare la chitarra e cominciando a scrivere le sue prime canzoni. Tra i suoi riferimenti musicali principali ci sono gruppi e cantautori indie rock del calibro dei Kings of Leon, Arctic Monkeys e Jeff Buckley.

Prima di entrare a far parte della scuola di "Amici", il cantante ha provato a partecipare alla decima edizione di X Factor: ai provini ha portato - tra gli altri brani - una cover di "Fix you" dei Coldplay e "Albachiara" di Vasco Rossi, ma non è riuscito a spingersi oltre i bootcamp ed è stato scartato da Arisa (giudice della categoria dei ragazzi dai 16 ai 24 anni).

Il suo cavallo di battaglia, ad "Amici", è l'inedito (ormai non più inedito) "Closer", con un arrangiamento firmato da Boosta dei Subsonica, quest'anno "professore" di "Amici".

Scheda artista Tour&Concerti
Testi