NEWS   |   Italia / 23/03/2017

Chi è Shady, la cantante in gara ad Amici 2017

Chi è Shady, la cantante in gara ad Amici 2017

Shady Fatin Cherkaoui, nota più semplicemente come Shady, è una dei concorrenti del serale della sedicesima edizione di Amici: fa parte della squadra bianca, "capitanata" da Morgan.

I concorrenti della squadra bianca

I concorrenti della squadra blu

Nata a Milano nel 1995 da genitori di origini marocchine, Shady ha vissuto in Nuova Zelanda e in Australia e si è avvicinata alla musica grazie a suo papà, cantante e chitarrista. Nel 1998, quando aveva 3 anni, ha partecipato allo Zecchino d'Oro.

A Milano ha studiato ingegneria del suono: oggi arrangia e produce da sé le sue canzoni. I suoi generi preferiti sono il future bass, il synth pop e l'elettronica. Prima di entrare nella scuola di "Amici", Shady ha provato a partecipare all'ultima edizione di "X Factor": arrivata alla fase dei bootcamp, è stata scartata da Fedez, giudice della categoria delle ragazze dai 16 ai 24 anni.

Al pubblico di "Amici", Shady ha già fatto ascoltare due canzoni scritte da lei: "Louboutin" e "Stay home". Quest'ultima, racconta degli episodi di bullismo dei quali è stata vittima a scuola, come lei stessa ha spiegato.



Scheda artista Tour&Concerti
Testi