Amici, annunciata la giuria dell'edizione 2017: Ermal Meta e Ambra Angiolini tra i giudici, Morgan ed Elisa coach
E' stato annunciato, nel pomeriggio di oggi, martedì 8 marzo, il cast di giudici e coach dell'edizione serale 2017 del talent show Amici di Maria De Filippi.
Tra i giudici sono state confermate le presenze di Ermal Meta, classificatosi terzo alla scorsa edizione del Festival di Sanremo con il brano "Vietato morire", l'attrice e showgirl Ambra Angiolini e la direttrice del corpo di ballo dell'Opera di Roma, Eleonora Abbagnato.
Tra i coach sono stati riconfermati il già leader dei Bluvertigo Morgan ed Elisa, entrambi già nel cast dell'edizione 2016 del talent rispettivamente come giurato e come co-direttrice artistica (insieme a Emma) della squadra dei Bianchi.
Ermal Meta, già leader della band La Fame di Camilla (coi quali partecipò all'edizione 2010 del Festival di Sanremo) dal 2012 è titolare di una solida carriera solista, che lo vede affiancare all'attività musicale "in proprio" - durante la quale ha pubblicato gli album "Umano" nel 2016 oltre al recente "Vietato morire" - anche quella di autore per - tra gli altri - Emma Marrone, Francesco Renga, Patty Pravo, Chiara, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Francesco Sarcina, Giusy Ferreri e Lorenzo Fragola.
Seppure più nota per la sua attività televisiva, cinematografica e teatrale, Ambra Angiolini può comunque vantare la pubblicazione di quattro album in studio, "T'appartengo" del 1994 (ristampato in vinile nel 2016), "Angiolini" del 1996, "Ritmo vitale" del 1997 e "InCanto" del 1999.
Importante anche la presenza dei co-coach: al fianco di Morgan ci saranno Alessandra Celentano e Boosta, mentre al fianco di Elisa vedremo invece Rudy Zerby e Veronica Peparini.