Amici, annunciata la giuria dell'edizione 2017: Ermal Meta e Ambra Angiolini tra i giudici, Morgan ed Elisa coach

Amici, annunciata la giuria dell'edizione 2017: Ermal Meta e Ambra Angiolini tra i giudici, Morgan ed Elisa coach

E' stato annunciato, nel pomeriggio di oggi, martedì 8 marzo, il cast di giudici e coach dell'edizione serale 2017 del talent show Amici di Maria De Filippi.

Tra i giudici sono state confermate le presenze di Ermal Meta, classificatosi terzo alla scorsa edizione del Festival di Sanremo con il brano "Vietato morire", l'attrice e showgirl Ambra Angiolini e la direttrice del corpo di ballo dell'Opera di Roma, Eleonora Abbagnato.

Tra i coach sono stati riconfermati il già leader dei Bluvertigo Morgan ed Elisa, entrambi già nel cast dell'edizione 2016 del talent rispettivamente come giurato e come co-direttrice artistica (insieme a Emma) della squadra dei Bianchi.

Ermal Meta, già leader della band La Fame di Camilla (coi quali partecipò all'edizione 2010 del Festival di Sanremo) dal 2012 è titolare di una solida carriera solista, che lo vede affiancare all'attività musicale "in proprio" - durante la quale ha pubblicato gli album "Umano" nel 2016 oltre al recente "Vietato morire" - anche quella di autore per - tra gli altri -  Emma Marrone, Francesco Renga, Patty Pravo, Chiara, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Francesco Sarcina, Giusy Ferreri e Lorenzo Fragola.

Seppure più nota per la sua attività televisiva, cinematografica e teatrale, Ambra Angiolini può comunque vantare la pubblicazione di quattro album in studio, "T'appartengo" del 1994 (ristampato in vinile nel 2016), "Angiolini" del 1996, "Ritmo vitale" del 1997 e "InCanto" del 1999.

Importante anche la presenza dei co-coach: al fianco di Morgan ci saranno Alessandra Celentano e Boosta, mentre al fianco di Elisa vedremo invece Rudy Zerby e Veronica Peparini.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.