Johnny Depp indaga sulla morte di Tupac Shakur e Notorious B.I.G.
Venti anni fa Tupac Shakur venne ucciso in una sparatoria a Las Vegas dopo che aveva presenziato a un incontro di pugilato di Mike Tyeson. Sei mesi più tardi, il suo rivale, Biggie Smalls, subì un destino simile a Los Angeles. A oggi, entrambi gli omicidi rimangono irrisolti.
Ora Johnny Depp vuole fare luce sulla vicenda.
Screen Daily riporta che l’attore impersonerà in “Labyrinth”, un film di prossima uscita su questa storia, Russell Poole, un ex detective della polizia di Los Angeles che ha passato la propria vita professionale a indagare sulle faide e uccisioni tra esponenti del mondo hip hop. Poole che è morto lo scorso anno ha sempre avuto la convinzione che entrambi gli omicidi siano stati commissionati dal boss della Death Row Records Suge Knight.
La teoria di Poole può essere sintetizzata in questo modo: Knight avrebbe commissionato l’omicidio di Tupac così da non pagare al musicista milioni di dollari in royalties. Nel frattempo ha cercato di incolpare Biggie della morte di Tupac, per poi far apparire il suo omicidio, avvenuto sei mesi più tardi, come effettuato per rappresaglia da membri della gang di Tupac.
“Labyrinth” è basato sull’omonimo libro di Randall Sullivan uscito nel 2002. Il film sarà diretto dal regista Brad Furman.