Biografia

Una delle vittime più note della contesa tra l’hip hop delle due costiere americane, Notorius B.I.G. – noto anche come Biggie Small, è stato uno dei personaggi più importanti del rap east coast, insieme al suo mentore Sean "Puffy" Combs.
Nato come Christopher Wallace nel 1972, cresce a Brooklyn. Abbandona la scuola a 17 anni, iniziando a pubblicare i primi demo e facendosi notare dalla rivista The Source; l’attenzione che ne deriva gli frutta un contratto con la Uptown Records, in cui lavora Puff Daddy, che poi da essa si staccherà per formare la propria Bad Boy. Dopo alcuni remix, il disco di debutto è READY TO DIE, del 1994, che diventa un successo; Biggie sposa la compagna di etichetta Faith Evans. Poco dopo inizia la diatriba con i rivali californiani: Tupac Shakur accusa...

Leggi la biografia completa di Notorious B.I.G.

Discografia di Notorious B.I.G.

Tutti gli album di Notorious B.I.G., dall'esordio del 1994 fino all'ultimo album.

READY TO DIE Bad Boy
LIFE AFTER DEATH Bad Boy
BORN AGAIN Bad Boy
DUETS: THE FINAL CHAPTER Bad Boy
NOTORIUS OST Bad Boy

Tutte le ultime notizie su Notorious B.I.G.

Leggi tutti gli articoli su Notorious B.I.G.

Citazioni e frasi di Notorious B.I.G.

«Quando Tupac ha detto che si era fatto mia moglie, beh, mi ha fatto male, ma l’ho considerato business. Stava facendo quel che doveva fare.»

«Quando Tupac ha detto che si era fatto mia moglie, beh, mi ha fatto male, ma l’ho considerato business. Stava facendo quel che doveva fare.»

Tutto su Notorious B.I.G.

Il sito ufficiale, le informazioni e tutti i link utili per sapere tutto su Notorious B.I.G.

Leggi la scheda completa su Notorious B.I.G.