I finlandesi HIM, paladini del cosiddetto "love metal", sono ormai in attività da 23 anni e hanno un catalogo di uscite decisamente nutrito (otto album in studio, mezza dozzina di raccolte, un live tre dvd... per non parlare della pletora di singoli ed ep).
Ora Ville Valo e i suoi compari stanno per dare alle stampe un cofanetto antologico intitolato "Lashes to ashes, lust to dust: a vinyl retrospective ’96-’03", che conterrà i primi quattro album della band ("Greatest love songs vol. 666", "Razorblade romance", "Deep shadows and brilliant highlights" e "Love metal"), con l'aggiunta dell'ep di debutto del 19996 "666 ways to love: prologue".
Tutti gli album sono stati rimasterizzati per l'occasione e il box uscirà in diversi formati e combinazioni (alcune con molti brani bonus altrimenti non inclusi): per vederli tutti ed eventualmente preordinare il vostro preferito, basta cliccare qui.
Il frontman Ville Valo ha commentato così l'operazione: "Siamo davvero onorati che il frutto della nostra musica riceva una nuova vita [...]. I famigerati archivi del love metal sono stati passati al setaccio con attenzione alla ricerca di rarità esclusive e gioielli musicali per offrirvi un'esperienza totale di malinconia finlandese che nessun altro è in grado di darvi".