NEWS   |   Italia / 11/07/2014

Visto su Facebook: Tiziano Ferro, Greta, Michielin, Facchinetti

Visto su Facebook: Tiziano Ferro, Greta, Michielin, Facchinetti

Tiziano Ferro ha svelato il primo indizio relativo al suo nuovo album di inediti; lo ha fatto, nella giornata di ieri, per mezzo di una foto pubblicata sulla sua pagina Facebook ufficiale, accompagnata dal messaggio "Indizio 1: 'COSE VECCHIE'". L'immagine raffigura alcuni indumenti "storici" del cantautore, "cose vecchie" tirate fuori dall'armadio, come se fossero pronte per essere reindossate. C'è, ad esempio, la giacca rossa che Tiziano indossò nel video di "Xverso", la giacca bianca che indossò per il video di "Ti scatterò una foto", la giacca nera in pelle del video de "Il regalo più grande". E ancora, il gillet a quadri (e gli occhiali da vista) che il cantautore indossò per il video di "Raffaella è mia" e la bandana indossata nel video di "Xdono" (ma appare anche nella copertina di "Rosso relativo"). Questi primi indizi farebbero pensare al nuovo disco di Tiziano Ferro, in uscita in autunno, come ad una raccolta di brani storici del suo repertorio, proposti in nuove versioni e con nuovi arrangiamenti: "cose vecchie" tirate fuori dall'armadio, appunto. In attesa di scoprire i prossimi indizi, che saranno pubblicati a cadenza settimanale una volta a settimana, fino alla fine di luglio.



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/XYlR9ip6s9gP2j75V-gVsdu-HI4=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fscontent-a-fra.xx.fbcdn.net%2Fhphotos-xpa1%2Ft1.0-9%2F10516671_10152250217712898_5414827878928267367_n.jpg



E' online da questa mattina il videoclip ufficiale di "Amiamoci a metà", il nuovo singolo di Greta Manuzi estratto dall'album "Ad ogni costo" (il lancio radiofonico del brano e la pubblicazione del video erano state preannunciate da Greta stessa in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale nella giornata di ieri: "E domani....online su Vevo il video di #amiamociametà e singolo in rotazione radiofonica!!!!!", aveva scritto la cantante ai suoi fan). "Amiamoci a metà" è un brano dalle tipiche sonorità estive ma da un testo tutt'altro che spensierato, nel quale la cantante romagnola racconta, con parole semplici e dirette e con immagini chiare e precise, la fine di una storia d'amore. Il videoclip ufficiale di "Amiamoci a metà" è stato girato in occasione di un recente live tenuto da Greta al Padova Pride Village, coinvolgendo tutto il pubblico presente.

Roby Facchinetti ha voluto condividere con i fan della sua pagina Facebook ufficiale la gioia e l'emozione provata nell'incontrare il produttore americano Quincy Jones (noto ai più per aver collaborato al fianco di Michael Jackson nel suo primo album "Of the wall", in "Thriller" e in "Bad"). "Oggi ho avuto il grandissimo onore di conoscere personalmente Quincy Jones", ha scritto il frontman dei Pooh nel messaggio pubblicato sulla sua pagina Facebook, "è stata un'emozione veramente grande. L'ho ringraziato ancora per 'Everytime I come around' del rapper americano 50 Cent. Gli ho anche regalato uno dei miei braccialetti, perché li guardava con molta curiosità. E' lui il più grande! Lui è la musica! Grazieeeeeeeeeeeee Quincy! Roby". I due si sono fatti immortalare in una simpatica foto, che trovate qui sotto.



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/LY039Xqu5swrh3OCKy5xGZlnQak=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fscontent-b-fra.xx.fbcdn.net%2Fhphotos-xfp1%2Ft1.0-9%2F10488095_695910267143054_5918032787489319822_n.jpg


Messi da parte gli esami di Maturità, Francesca Michielin è tornata ufficialmente al lavoro, pronta a dare forma concreta a quello che sarà l'ideale successore del suo primo album di inediti "Riflessi di me" (pubblicato nell'autunno del 2012). A darne notizia ai suoi fan è stata la stessa Francesca, attraverso alcuni post e alcune immagini pubblicate sulla sua pagina Facebook ufficiale e sugli altri suoi canali social: "PEACH IS BACK! Si riparte", ha scritto, ad esempio, un paio di giorni fa la cantante di Bassano del Grappa. Sempre molto attiva su Instagram, poi, nelle ultime ore la Michielin ha pubblicato sul suo account ufficiale un paio di foto interessanti: la prima è stata scattata da Francesca nella sala prove dove J-Ax, Emis Killa, i Club Dogo e Fedez stanno provando le esibizioni che proporranno, il prossimo 14 luglio, sul palco dell'Arena di Verona per lo speciale "Hip Hop TV Arena" (in occasione dello show, i rapper si esibiranno con brani del proprio repertorio sia in versione originale sia accompagnati dall'Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Daniele Parziani, con cui rileggeranno in una veste del tutto inedita alcuni ei loro successi) e raffigura Fedez di spalle, mentre l'orchestra prova (il che farebbe pensare ad una partecipazione di Francesca Michielin all'evento - molto probabilmente proporrà insieme a Fedez la hit "Cigno nero"); l'altra è stata invece scattata direttamente in studio di registrazione, più esattamente l'Isola Studios di Eros Ramazzotti (dove, dunque, Francesca dovrebbe terminare le lavorazioni del suo nuovo album di inediti).

(di Mattia Marzi)