Concerti, Bruce Springsteen: 15 date negli USA da aprile. Il calendario

E dopo il Sudafrica, l'Australia e la Nuova Zelanda venne - finalmente - il turno della madrepatria: Bruce Springsteen ha annunciato oggi con un tweet la branca americana del tour in supporto a "High hopes", il nuovo album realizzato in compagnia della E Street Band.
La stringa di date che vedrà il Boss protagonista sul suolo statunitense verrà inaugurata il prossimo 8 aprile a Cincinnati, Ohio, per poi proseguire alla volta di Virginia Beach, Columbus, Nashville, Charlotte, Pittsburgh, Raleigh, Atlanta, Sunrise (Florida), Tampa, New Orleans, Houston, Albany (New York), Hershey (Pennsylvania), prima di concludersi con una residency di due giorni - il 17 e 18 maggio prossimi - a Uncasville, in Connecticut.
15 new US tour dates announced starting Apr 8 in Cincinnati! Some tickets on sale Feb 14. Full details: http://t.co/XKjNCbXA0R
— Bruce Springsteen (@springsteen) February 10, 2014
Chi sperava in una rivelazione che potesse lasciare intravedere i piani dal vivo del rocker del New Jersey a medio-lungo termine sarà rimasto deluso: scorrendo il calendario annunciato oggi è impossibile non notare come tutte le date comunicate - compresa quella (già svelata diverse settimane fa) al festival di New Orleans - interessino (eccezion fatta per la tappa a Houston, Texas) la zona prossima alla costa orientale degli USA, lasciando così scoperta un'area (quella del resto degli Stati Uniti e del Canada) potenzialmente candidabile ad occupare l'agenda del Boss fino al termine della prossima estate.
E' altrettanto vero, però, che una seconda tranche oltreoceano potrebbe tranquillamente essere rimandata alla fine dell'anno in corso, lasciando così campo libero ad un'eventuale incursione del Vecchio Continente. Incurisione che tuttavia, ad oggi, può essere argomento solo di speculazioni: .
smentendo in modo netto l'eventualità che a Springsteen venga accordata una residency meneghina in occasione dell'Expo 2015 , lo storico promoter italiano dell'artista Claudio Trotta ha bollato come altrettanto fantasiosa l'ipotesi di apparizione - in un primo momento ventilata lo scorso da La Nazione - del Boss al Mix Festival di Cortona in programma nell'estate del 2014 .Queste le date del tour americano di Bruce Springsteen annunciate oggi:
8 aprile – Cincinnati, OH – U.S. Bank Arena
12 – Virginia Beach, VA – Farm Bureau Live at Virginia Beach
15 – Columbus, OH – Nationwide Arena
17 – Nashville, TN – Bridgestone Arena
19 – Charlotte, NC – Time Warner Cable Arena
22 – Pittsburgh, PA – Consol Energy Center
24 – Raleigh, NC – PNC Arena
26 – Atlanta, GA – Aaron’s Amphitheatre at Lakewood
1 maggio – Tampa, FL – MidFlorida Credit Union Amphitheatre
3 – New Orleans, LA – Jazz & Heritage Festival
6 – Houston, TX – Cynthia Woods Mitchell Pavilion
13 – Albany, NY – Times Union Center
14 – Hershey, PA – Hersheypark Stadium
17 – Uncasville, CT – Mohegan Sun
18 – Uncasville, CT – Mohegan Sun