
La grande hit del 1987 dei Bon Jovi, "Livin' on a prayer" è tornata a fare capolino nella classifica "Hot 100" di Billboard - in venticinquesima posizione - grazie a un video virale che sta spopolando in Rete. Ma non è tutto, perché è tornata di colpo anche nella classifica che monitora i brani in streaming - e al numero cinque - dopo aver fatto registrare 5.1 milioni di ascolti negli Stati Uniti durante la scorsa settimana, stando ai dati raccolti da Nielsen.
La maggior parte degli ascolti in streaming (ben il 96%) giunge da video virali user-generated; questo fatto è dovuto all'improvvisa esplosione di popolarità di un video condiviso nel 2009 che immortala un giovane fan della squadra di baseball dei Boston Celtics mentre balla e si agita sugli spalti di uno stadio sulle note, appunto, di "Livin' on a prayer" durante un intervallo tra due tempi di gioco.
"Livin' on a prayer", così, rientra nella "Hot 100" di Billboard dopo 26 anni. All'epoca fu al numero uno per quattro settimane (dal 14 febbraio al 7 marzo 1987).