Who, addio alle scene dopo il tour per il cinquantenario nel 2015

Who, addio alle scene dopo il tour per il cinquantenario nel 2015

Who, ultima chiamata: stando a quanto riferito oggi dal britannico Evening Standard, la band simbolo del rock inglese ormai rappresentata dai soli Pete Townshend e Roger Daltrey sarebbe pronta per il commiato definitivo. A rivelarlo è stato lo stesso Townshend dalle colonne della testata free press inglese: "Per il cinquantesimo anniversario faremo un tour mondiale", ha spiegato il chitarrista, "Ci sono un sacco di posti dove non abbiamo ancora suonato. Ci piacerebbe andare nell'Europa dell'est e in altri posti dove non hanno ancora sentito dal vivo i nostri vecchi successi".

Sia Townshend che Daltrey sono alle prese con problemi di salute che più volte hanno rappresentato una seria minaccia per la loro attività professionale: il primo è da anni affetto da una grave forma di acufene, mentre il secondo è costretto a sottoporsi a controlli periodici dopo essere stato operato per la rimozione di una massa tumorale alla gola nel 2010.

Solo la scorsa estate il gruppo ha intrapreso un tour - interamente dedicato a "Quadrophenia" - in Irlanda e Regno Unito, dopo una lunga serie di concerti in nordamerica. Il prossimo 11 novembre verrà spedita sugli scaffali dei negozi, sotto forma di box set arricchito da bonus track e inediti, la riedizione di "Tommy", opera rock e uno degli episodi più celebrati della della band.

Dall'archivio di Rockol - La storia di "Tommy" la rock opera degli Who
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.