
All'inizio dello scorso gennaio Bruce Springsteen è stato eletto "MusiCares' 2013 person of the year" sia per i suoi meriti artistici sia per il lavoro filantropico svolto, come ebbe a riferire la Recording Academy; del futuro onore si era però già saputo alla fine del giugno 2012,
quando ne parlarono Neil Portnow, presidente/CEO della MusiCares Foundation e della Recording Academy, e Scott Pascucci, presidente del MusiCares Foundation Board. Lo stesso premio, edizione ovviamente 2014, va ora a Carole King.
La schiva cantautrice statunitense specialmente nota per il clamoroso successo che ottenne nel 1971 con l'album "Tapestry", rimasto al numero 1 negli USA per quindici settimane e nella chart statunitense per sei anni, è stata la prima artista donna a oltrepassare la soglia dei 10 milioni di copie vendute con un singolo album, appunto con "Tapestry".
La Recording Academy ha annunciato oggi, giovedì, che a festeggiare Carole arriveranno - tra gli altri - Lady Gaga, Dixie Chicks, Bette Midler, Steve Tyler, James Taylor e Jason Mraz. La serata in onore dell'artista si svolgerà il prossimo 24 gennaio a Los Angeles, due giorni prima dei Grammy Awards, premi peraltro che hanno visto Carole portarsi a casa quattro riconoscimenti.