Rockol30

'MusiCares person': quest'anno Springsteen, nel 2014 Carole King

'MusiCares person': quest'anno Springsteen, nel 2014 Carole King

All'inizio dello scorso gennaio Bruce Springsteen è stato eletto "MusiCares' 2013 person of the year" sia per i suoi meriti artistici sia per il lavoro filantropico svolto, come ebbe a riferire la Recording Academy; del futuro onore si era però già saputo alla fine del giugno 2012,
quando ne parlarono Neil Portnow, presidente/CEO della MusiCares Foundation e della Recording Academy, e Scott Pascucci, presidente del MusiCares Foundation Board. Lo stesso premio, edizione ovviamente 2014, va ora a Carole King.

La schiva cantautrice statunitense specialmente nota per il clamoroso successo che ottenne nel 1971 con l'album "Tapestry", rimasto al numero 1 negli USA per quindici settimane e nella chart statunitense per sei anni, è stata la prima artista donna a oltrepassare la soglia dei 10 milioni di copie vendute con un singolo album, appunto con "Tapestry".




Contenuto non disponibile







La Recording Academy ha annunciato oggi, giovedì, che a festeggiare Carole arriveranno - tra gli altri - Lady Gaga, Dixie Chicks, Bette Midler, Steve Tyler, James Taylor e Jason Mraz. La serata in onore dell'artista si svolgerà il prossimo 24 gennaio a Los Angeles, due giorni prima dei Grammy Awards, premi peraltro che hanno visto Carole portarsi a casa quattro riconoscimenti.

 
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.