Dal mondo in breve: Kings of Leon, Arcade Fire, Katy Perry, Miley Cyrus, Oasis

Dal mondo in breve: Kings of Leon, Arcade Fire, Katy Perry, Miley Cyrus, Oasis

Un portavoce di Noel Gallagher ha smentito le voci - riferite nel corso del passato fine settimana dal tabloid Daily Mail - che volevano gli Oasis pronti ad una serie di concerti da tenere a Knebworth nel 2014 per festeggiare i vent'anni del debutto di "Definitely maybe". "Non è vero", si è limitato a dichiarare il collaboratore del cantante e chitarrista ai cronisti dell'edizione online del New Musical Express.

E' stato reso disponibile su iTunes lo streaming gratuito e integrale di "Mechanical bull", il nuovo album dei Kings of Leon (nella foto, in frontman Caleb Followill): il disco verrà ufficialmente pubblicato il prossimo 24 settembre.

Sabato 28 settembre gli Arcade Fire saranno ospiti della prima puntata della nuova stagione del Saturday Night Live, varietà comico di punta della NBC e tra le trasmissioni più seguite sul panorama americano: subito dopo il programma, la band canadese sarà protagonista di uno speciale live di 30 minuti interamente dedicato al nuovo album della formazione capitanata da Win Butler, "Reflektor".

Non è sfuggito alla PETA, influente associazione animalista statunitense, il video di "Roar", il primo singolo estratto da "Prism", il nuovo album di Katy Perry: la cantante, che nel video veste i panni di una sorta di regina delle giungla che gioca e scherza con gli animali - tra le altre cose, mettendo lo smalto ad un elefante e scherzando col cellulare con una scimmia - è stata criticata dagli attivisti per la sua scelta (o, per lo meno, per quella dei suoi art director). "Quello che la maggior parte della gente non sa è che gli animali usati nel cinema e in televisione vengono costretti a far fronte a stress enormi, dopo - tra le altre cose - essere sottoposti ad un addestramento durissimo e crudele", ha commentato il portavoce della PETA Merrilee Burke. "Crediamo che le linee guida per l'utilizzo degli animali nel mondo dello spettacolo siano state rispettate alla lettere e che nessun animale sia stato maltrattato durante le riprese", è stata la risposta del management della cantante. Nel frattempo la cantante ha reso disponibile in download gratuito a chiunque pre-oridini il suo nuovo album su iTunes un altro brano incluso nella sua nuova fatica in studio, "Dark horse": il brano, prodotto da Dr. Luke e Max Martin, due dei collaboratori più inseguiti dalle popstar mondiali, vede la partecipazione del rapper Juicy J.

Miley Cyrus e Liam Hemsworth hanno annunciato il termine della loro relazione: lo hanno confermato i rappresentanti di entrambi gli (ormai ex) partner al magazine People. La coppia si era conosciuta nel 2010 sul film "The last song", e si era ufficialmente fidanzata nel maggio dello scorso anno.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.