Rockol30

Dropkick Murphys, 300.000 dollari alle vittime dell'attentato di Boston

Dropkick Murphys, 300.000 dollari alle vittime dell'attentato di Boston

Già a metà dello scorso aprile, pochi giorni dopo l'esplosione delle bombe di stampo terroristico che avevano funestato la maratona di Boston, i Dropkick Murphys, in pratica la band cittadina, avevano raccolto 65.000 dollari da destinare alle famiglie degli sportivi colpiti. Il gruppo celtic-punk, originario di Quincy, Massachusetts, centro inglobato nell'area urbana della capitale dell'Old Colony State, rende ora noto che la cifra è giunta a 300.000 dollari. Alla somma si è arrivati, grazie alla fondazione che fa capo ai Murphys, il Claddagh Fund (l'anello irlandese claddagh è composto da due mani che reggono un cuore sormontato da una corona), attraverso tre distinte campagne denominate "For Boston". La prima è consistita nella vendita di una t-shirt benefica, la seconda si è manifestata con un concerto all'House of Blues, la terza è stata la commercializzazione di un EP al quale, per il brano "Rose tattoo",











ha partecipato Bruce Springsteen . I trecentomila biglietti verdi andranno alla sessantina di persone coinvolte nell'esplosione e serviranno essenzialmente a saldare i conti degli ospedali.

Il più recente album dei Murphys, "Signed and sealed in blood", è stato pubblicato nello scorso gennaio e ha raggiunto il numero 9 delle classifiche USA.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.