Rockol30

I Black Keys fanno causa a Pizza Hut. A luglio entrano in studio

I Black Keys fanno causa a Pizza Hut. A luglio entrano in studio
I Black Keys hanno intentato causa contro la grande catena di ristorazione americana Pizza Hut. Il motivo del contenzioso sta nel brano “Gold on the ceiling”, contenuto nell’ultimo lavoro del duo rock statunitense “El Camino”: la multinazionale avrebbe infatti usato ‘significanti porzioni’ della canzone in uno spot pubblicitario, senza chiedere l’autorizzazione ai proprietari. Ma non sono gli unici, poichè anche la catena di fai da te americana Home Depot è stata denunciata per lo stesso motivo, anche se in questo caso il pezzo in questione è la famosa hit “Lonely boy”. Ora non resta che aspettare e verificare se le due compagnie cesseranno, come richiesto dalla band, di mostrare i suddetti video promozionali o se invece decideranno di proseguire il contenzioso in tribunale.


Contenuto non disponibile


Dan Auerbach e Patrick Carney hanno inoltre annunciato che nel mese di luglio entreranno in studio per iniziare a lavorare al nuovo disco che dovrebbe vedere la luce nel 2013, sicuramente non prima di marzo. Intanto, come riferito qualche tempo fa da Rockol , i Black Keys stanno proseguendo, insieme al regista Noah Abrams, le riprese di un documentario su “El Camino World Tour”, la serie di concerti iniziata a gennaio e che terminerà solo a fine agosto. Il regista in merito ha dichiarato: "Il documentario vuole essere una commedia in amicizia, con la miglior colonna sonora di tutti i tempi, è una sorta di omaggio alla carriera e al duro lavoro dei due musicisti"
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.