Rockol30

Black Keys: in lavorazione un documentario sul tour

Black Keys: in lavorazione un documentario sul tour

E' attualmente in lavorazione un documentario sui Black Keys, che dovrebbe vedere la luce il prossimo anno. La band di Akron, Ohio, si è affidata all'amico Noah Abrams, fotografo, che ha seguito il gruppo durante i concerti da gennaio e lo farà fino ad agosto. Il documentario sarà una cronaca filmata del tour attuale dei Black Keys, che li ha visti protagonisti di Nord America ed Europa, e comprenderà molti estraitti dai backstage di vari live. "Sono abbastanza fortunato da conoscere entrambi i ragazzi molto bene: la loro relazione artistica è davvero incredibile e molto divertente", ha detto Abrams. "Il documentario vuole essere una commedia in amicizia, con la miglior colonna sonora di tutti i tempi, è una sorta di omaggio alla carriera e al duro lavoro dei due musicisti", ha aggiunto il regista. i Black Keys sono già pronti a registrare il successore di "El Camino", album uscito lo scorso dicembre e che li ha consacrati anche in Europa. "Abbiamo prenotato uno studio per due settimane a luglio, quindi so che inizieremo a lavorare al nuovo disco in un paio di mesi", ha dichiarato il batterista, "Non ne abbiamo ancora parlato, vogliamo solo andare in sala e iniziarlo. E' l'unico momento libero che abbiamo fino a gennaio, visto che al momento ci aspetta un sacco di lavoro".

Contenuto non disponibile



Dan Auerbach e Patrick Carney saranno dal vivo in Italia, esattamente a Torino, il prossimo 1 dicembre. Qui è possibile trovare tutte le informazioni per comprare i biglietti.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.